Milan-Roma, i convocati di Allegri

Convocati Milan-RomaMassimiliano Allegri ha appena reso noti i nomi dei convocati in vista di Milan-Roma di domani sera ore 20,45. Nessuna novità di rilievo: assenti gli infortunati Bojan Krkic e Riccardo Montolivo, la cui stagione può dirsi ormai conclusa in anticipo. Recuperato Mario Balotelli (nella foto). Allegri chiama anche Cristian Zaccardo e Bartosz Salamon. Quest’ultimo non ha ancora giocato nemmeno un minuto con la maglia del Milan. Chissà che il mister non voglia concedere al neo acquisto polacco un po’ di spazio già contro la Roma, oppure, in caso di terzo posto matematico, contro il Siena, nella 38.ma e ultima giornata della Serie A.

“Noi in questo momento abbiamo bisogno di fare 3 punti per non allungare di una settimana il raggiungimento dell’obiettivo – ha detto Allegri nella conferenza stampa che precede la partita. – Giocheremo contro una squadra imprevedibile, che ha qualità tecniche significative, che sta lottando ancora per l’Europa ma noi dovremo far valere maggiormente le nostre motivazioni”.

Sulla Roma: “La Roma è una squadra sempre difficile da affrontare – ha detto Allegri. – Noi siamo preparati ad incontrarli, le nostre motivazione dovranno essere più forti. A Pescara abbiamo fatto una buona gara ed ora dobbiamo vincerne una su due”.

Per quanto riguarda la formazione titolare, l’allenatore ha anticipato che Ambrosini potrebbe giocare. A lasciargli spazio uno tra Muntari, Nocerino e Flamini, che però è l’uomo più in forma del momento.

I convocati del Milan: Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, De Sciglio, Mexes, Salamon, Yepes, Zaccardo, Zapata, Ambrosini, Boateng, Constant, Cristante, Flamini, Muntari, Nocerino, Traorè, Balotelli, El Shaarawy, Niang, Pazzini, Robinho.

Foto Getty Images, tutti i diritti riservati.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News