Finale di Champions League 2013, Bayern Monaco-Borussia Dortmund: probabili formazioni e diretta tv

FBL-GER-BUNDESLIGA-DORTMUND-BAYERN MUNICHE’ quasi finito il countdown, domani sera nel leggendario stadio di Wembley andrà in scena la finale di Champions League tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, i due titani tedeschi che hanno spazzato via tutte le avversarie europee. E’ stata una cavalcata trionfante quella del Bayern, più sofferto il cammino del Borussia. Ma in finale tutto può accadere e ogni pronostico può essere rovesciato. Per quanto riguarda la programmazione la partita è visibile in chiaro su Canale 5. Gli abbonati Sky potranno seguire la finale sul canale Sky Sport 1 e Sky Calcio. Per chi possiede Sky Go la partita sarà visibile anche in streaming da dispositivi portatili. Gli abbonati di Mediaset potranno seguire la partita su Premium calcio ed in streaming per chi possiede Premium Play.

Per quanto riguarda le formazioni nessun problema per Heynckes, che schiererà il suo Bayern col consueto 4-2-3-1. Neuer tra i pali, difesa a 4 composta da Lahm, Dante, Boateng ed Alaba. La diga di centrocampo sarà formata da Schweinsteiger e Martinez, mentre in attacco i tre fantasisti Robben, Muller e Ribery avranno il compito di innescare la punta Mandzukic, favorito su Mario Gomez che dovrebbe partire dalla panchina e magari subentrare a partita in corso.

Assenza pesante per Klopp, che dovrà fare a meno del funambolico Gotze infortunato, che l’anno prossimo vestirà proprio la maglia dei bavaresi. Il modulo del Borussia è lo stesso dei rivali: il 4-2-3-1. In porta Weidenfeller, difesa a 4 composta da Piszczek, Subotic, Hummels e Schmelzer. Bender e Gundogan agiranno in mediana. Il sostituto di Gotze dovrebbe essere Grosskreutz, che supporterà Lewandoski con Reus e Blaszczykowski. Si candida per un posto da titolare anche Sahin, pronto ad entrare nella ripresa.

PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Schweinsteiger, Martinez; Robben, Muller, Ribery; Mandzukic. ALL. Heynckes.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Hummels, Subotic, Schmelzer; Bender, Gundogan; Blaszczykowski, Reus, Grosskreutz; Lewandowski. ALL. Klopp.

Foto Getty images- Tutti i diritti riservati

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News