
Per quanto riguarda le formazioni nessun problema per Heynckes, che schiererà il suo Bayern col consueto 4-2-3-1. Neuer tra i pali, difesa a 4 composta da Lahm, Dante, Boateng ed Alaba. La diga di centrocampo sarà formata da Schweinsteiger e Martinez, mentre in attacco i tre fantasisti Robben, Muller e Ribery avranno il compito di innescare la punta Mandzukic, favorito su Mario Gomez che dovrebbe partire dalla panchina e magari subentrare a partita in corso.
Assenza pesante per Klopp, che dovrà fare a meno del funambolico Gotze infortunato, che l’anno prossimo vestirà proprio la maglia dei bavaresi. Il modulo del Borussia è lo stesso dei rivali: il 4-2-3-1. In porta Weidenfeller, difesa a 4 composta da Piszczek, Subotic, Hummels e Schmelzer. Bender e Gundogan agiranno in mediana. Il sostituto di Gotze dovrebbe essere Grosskreutz, che supporterà Lewandoski con Reus e Blaszczykowski. Si candida per un posto da titolare anche Sahin, pronto ad entrare nella ripresa.
PROBABILI FORMAZIONI
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Schweinsteiger, Martinez; Robben, Muller, Ribery; Mandzukic. ALL. Heynckes.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Hummels, Subotic, Schmelzer; Bender, Gundogan; Blaszczykowski, Reus, Grosskreutz; Lewandowski. ALL. Klopp.
Foto Getty images- Tutti i diritti riservati