
In porta intoccabile Buffon con una difesa a quattro. I due rossoneri Abate e De Sciglio giostreranno sulle fasce rispettivamente a destra e a sinistra. La coppia centrale tutta juventina sarà composta da Chiellini e Barzagli. A centrocampo il regista sarà Pirlo, supportato da De Rossi e l’altro milanista Montolivo. I due alfieri dello juventino avranno il compito di garantire forza e fosforo alla linea mediana. Marchisio e Giaccherini agiranno sulla linea della trequarti dietro a Balotelli, che giocherà come unica punta. El Shaarawy è stato bloccato da un affaticamento muscolare, non sarà della partita.
Il Messico si schiererà con un classico 4-4-2. Tra i pali De Jesus Corona. La coppia centrale di difesa sarà composta da Rodriguez e Reyes, mentre sulla fascia destra agirà Meza e su quella sinistra Salcido. I mediani di centrocampo saranno Torrado e Zavala, mentre sulle fasce giocheranno Barrera a destra e Guardado a sinistra. Il tandem d’attacco sarà composto da De Nigris ed Hernandez, lo spauracchio numero uno della formazione sudamericana.
PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (4-3-2-1): Buffon; Abate, Chiellini, Barzagli, De Sciglio; De Rossi, Pirlo, Montolivo; Giaccherini, Marchisio; Balotelli.
MESSICO (4-4-2): De Jesus Corona; Meza, Reyes, Rodriguez, Salcido; Barrera, Torrado, Zavala, Guardado; De Nigris, Hernandez.
Foto Getty images- Tutti i diritti riservati