Situazione molto complessa in casa Milan. Confermato l’allenatore, Massimiliano Allegri, almeno per ora. L’eliminazione precoce dalla Champions League, infatti, significherebbe esonero immediato.
Comunque vada nelle coppe, è certo che nella prossima sessione del calciomercato molti rossoneri cambieranno aria. La rosa è composta adesso da circa 30 elementi, a cui vanno aggiunti i 2 nuovi acquisti: Adil Rami e Keisuke Honda. Gli esuberi, dunque, sono soprattutto in attacco e in difesa.
Giampaolo Pazzini (nella foto Getty Images) è stato sin qui fuori per infortunio. Sarà disponibile solo a dicembre. Sull’ex centravanti di Atalanta, Fiorentina, Sampdoria e Inter c’è la Lazio. I biancocelesti hanno assoluto bisogno di affiacare una punta all’ormai 35enne Miroslav Klose e Pazzini sarebbe l’idea. Il milanista ha un valore di mercato che si aggira intorno agli 8 milioni di euro. La Lazio, comunque, ha molti giocatori che potrebbero fare comodo al club rossonero: da Lulic a Radu, da Hernanes a Konko. Chissà che non possa esserci uno scambio.
Altro giocatore al centro del mercato, in queste ore, è Stephan El Shaarawy. Preso nel 2011 per 20 milioni, oggi ha un valore di circa 30 milioni. In Premier League stravedono per lui. Ma, a sorpresa, sul faraone punta grosso il Genoa, che lo vorrebbe in prestito per rilanciarlo nell’anno dei Mondiali.