Canale Milan
Ignazio Abate, intervistato ai microfoni di Milan Channel, ha commentato la vittoria ottenuta a Siena oggi pomeriggio: “Abbiamo fatto una buona partita, imponendo il nostro gioco ed il nostro ritmo. Potevamo controllare meglio il risultato quando eravamo sul 2-0. Oggi abbiamo dimostrato di essere la grande squadra di sempre e per questo c’è da mangiarsi le mani.”
E sul modo in cui i rossoneri hanno affrontato la partita spiega: “Abbiamo rivisto alcune partite precedenti e ci siamo resi conto che gli avversari chiudendosi non ci facevano entrare in area. Tra l’altro in questi casi verticalizzare centralmente non ha molto senso. Stavolta quindi abbiamo scelto di avere pazienza, allargando il gioco e poi davanti abbiamo troppa qualità. Con l’organico al completo siamo devastanti.”
E sulla lotta scudetto aggiunge: “Con Cassano a disposizione il campionato sarebbe stato diverso, adesso è dura. Non molleremo fino alla fine. Vederlo in campo dal primo minuto è stata una grande gioia. Credeva di non farcela per novanta minuti e invece ha anche segnato.”
Infine conclude così: “Gattuso ha un grande cuore. Oggi poi aveva la fascia da capitano e questo gli da sempre più grinta. Lui ci trascina sempre, dal primo al novantesimo minuto. Uno come lui non lo scopriamo di certo oggi.”
Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Abate: “C’è da mangiarsi le mani”