Abbiati: “Vincere il derby serve più a noi. Se non rinnovo con il Milan…”

AC Milan v Celtic - UEFA Champions League

Oggi il portiere del Milan Christian Abbiati ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa a Milanello. La conferenza ha toccato diversi temi attuali in casa rossonera e Abiati si è espresso anche sul suo futuro. Qui di seguito sono riportati i punti salienti delle dichiarazioni del portiere rossonero:

Sul derby e sul momento della squadra: ” Il derby è sempre una partita particolare, ma noi arriviamo carichi così come credo anche loro. La vittoria però servirebbe più a noi. L’inizio di questa stagione è stato peggiore rispetto a quello dello scorso anno, però cedo che stiamo che stiamo migliorando, passare il turno di Champions ci ha dato morale e anche nelle ultime partite abbiamo dimostrato una reazione. Purtroppo abbiamo giocato molte partite non da Milan e soffro per questa cosa. Il derby più bello che ricordo? Sicuramente i derby di Champions”.

Sulla chiusura delle curve: ” Non riesco a immaginare un derby senza tifosi, sono d’accordo con Galliani. Poi certi cori ci sono sempre stati e non sono gravi come quelli sul razzismo”.

Su alcuni compagni: “Gabriel è giovane e deve crescere ancora molto. Vuole strafare e questo gli fa fare degli errori. Essere il portiere del Milan è difficile, e lo è anche giocare a San Siro. Kakà è un grane campione, non credo sia teso per il derby e neanche Balotelli lo vedo agitato”.

Sul suo futuro: “Non lo so ancora come andrà a finire. Di sicuro alla mia età gli acciacchi si sentono, ma io sono a disposizione del Milan e so che non potrò sempre essere titolare. Se Non rinnovo credo che smetterò”.

Sul sorteggio di Champions: “Volevo incontrare l’Atletico ma lo avevo detto con il cuore. Lì ho fatto la mia unica esperienza all’estero e m sono trovato benissimo. So che sarà molto difficile”.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=115912

NEWS

Scritto da il dic 19 2013 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News