ILMILANISTA.IT
Il Fenomeno stavolta è in mezzo ai pali. Julio Cesar non è più un ragazzino e non porta il ciuffo da ultimo dei Mohicani come il genietto Neymar ma nel primo tempo tiene in piedi una Seleçao inconcludente e presuntuosa con due parate-miracolo. Prima respinge d’istinto una conclusione ravvicinata di Afellay poi, vola a deviare in angolo un siluro di Van Persie. Una piccola rivincita per Julio uscito a pezzi, un anno fa, dall’eliminazione mondiale a opera dell’Olanda. Le cronache narrano che per una decina di giorni non riuscì a uscire di casa. L’incubo è passato. O, quantomeno, si è trasformato in uno sgradevole ricordo. Il portierone ha conquistato la fiducia del nuovo c.t. della Selecao Mano Menezes. E ora aspetta segnali chiari dall’Inter. Ci pensi bene Moratti prima di perderlo.
Neymar c’è Julio incanta nel primo tempo, poi consegna il testimone a Neymar, che infiamma lo stadio. Scatti, dribbling, conclusioni: il problema è che il portiere dell’Olanda non scherza. Il gigantesco Tim Krul dimostra grande agilità tra i pali. Da fuoriclasse il modo in cui riesce a ipnotizzare un Neymar che si presenta da solo in area di rigore. E quando non ci arriva Krul ci pensano i brasiliani a divorarsi alcune occasioni da gol. Il c.t. Menezes ha una voglia matta di recuperare Pato per la coppa America: questa Seleçao tutta dribbling, finte e colpi di tacco ha bisogno di un killer dentro l’area. A dire il vero servirebbe qualcosa di sostanzioso anche in mezzo al campo. Il Brasile parte con Elano ma non funziona. Dopo pochi minuti della ripresa, si affida a Lucas, ma il c.t. spera di risolvere il problema con il recupero di Ganso. Finisce 0 a 0 con una chiusura cattiva. Scorie del mondiale? L’arbitro espelle Ramires e sorvola su un dubbio contatto in area ai danni di Neymar. L’ultimo assalto lo porta Lucio, che però non riesce ad arrivare in fondo. Gli resta la consolazione delle 100 presenze. Martedì replica contro la Romania: c’è da celebrare il passo d’addio alla nazionale dell’amico Ronaldo. Gol garantiti.
La Gazzetta dello Sport
IlMilanista
Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it
Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it
Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it
Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu
Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cos� come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!
Chat about this story w/ Talkita
Post Originale:
AC MILAN NEWS: IL BRASILE ASPETTA PATO