ILMILANISTA.IT
Aspettando di capire se arriverà il momentodei rimpianti, per il momento c’è stato quello dei pianti. Dieci anni con la stessa maglia sono tantissimi e ritrovarsi al momento degli addii stringe la gola e blocca le parole. Ieri prima dell’allenamento Andrea Pirlo ha fatto appena in tempo a salutare e ringraziare tutti, in piedi davanti alla squadra raccolta intorno a lui: poi, dopo un lungo applauso le lacrime hanno preso il sopravvento e i compagni l’hanno sepolto sotto un abbraccio che Andrea ricorderà per sempre. Si è chiuso un ciclo, uno di quei cicli che si pensa non possano finire mai. Fatto di tante vittorie: 9 titoli equamente suddivisi fra tutto ciò che viene messo a disposizione da Fifa, Uefa e Figc. Domani sera a Udine Pirlo giocherà la sua ultima partita con la maglia rossonera. Sarà titolare al termine di una stagione molto sfortunata, vissuta più in infermeria che in campo proprio nel momento in cui Allegri stava cambiando i parametri di centrocampo. Inizialmente Andrea avrebbe dovuto essere al centro del progetto tattico, ma non ha nemmeno avuto modo di provarci.
Della giornata di ieri restano le sue lacrimema anche tanti sorrisi, con Milanello che a fine allenamento si è trasformato da centro sportivo in area picnic. Merito di Allegri, che ha organizzato una grigliata con tanto di carne fatta arrivare apposta dalla Toscana. La griglia (enorme) è stata piazzata nel boschetto dietro la palestra e affiancata dalle tavolate cui hanno preso posto giocatori e staff in una sorta di gita scolastica di fine stagione. La novità è piaciuta molto, tanto che sarà ripetuta anche la prossima stagione. Il clima che si respira a Milanello, ovviamente, è ancora festoso. Tanto per dire: ieri la squadra ha posato per la foto ufficiale da campioni d’Italia e alla partitella 11 contro 11 ha partecipato anche Allegri.
Seleçao Novità verdeoro: in vista delle amichevoli con Olanda (il 4 giugno a Goiania) e Romania (7 giugno a San Paolo) il c.t. del Brasile Menezes ha convocato Thiago Silva, Pato e Robinho. Intanto la coppa dello scudetto prosegue nel suo viaggio lungo la città: ieri era all’adidas store, oggi e domani (dalle 10 alle 20) sarà esposta al Milan Megastore in Galleria San Carlo-corso VittorioEmanuele.
La Gazzetta dello Sport
IlMilanista
Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it
Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it
Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it Acquista biglietti Milan
Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cos� come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!
Chat about this story w/ Talkita
Post Originale:
AC MILAN NEWS: LE LACRIME DI PIRLO