ILMILANISTA.IT
Il Presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Renzo Ulivieri, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com ha commentato tutto il campionato promuovendo il Milan e Allegril.
Qual è il bilancio del campionato 2010-11? A livello tecnico è stato un torneo superiore ai precedenti?
“E’ stato un campionato di un livello superiore a quelli che, normalmente, seguono un Mondiale. Di solito dopo una rassegna iridata non si assiste a grandi campionati. Questo invece è stato di buon livello. Per quanto riguarda la vittoria dello scudetto, il successo finale del Milan ha premiato la squadra più seria. Per quel che concerne l’Inter, direi che hanno pesato molto le fatiche fisiche e mentali della stagione scorsa, di Sudafrica 2010 per alcuni giocatori chiave e del Mondiale per club di fine 2010. E poi c’è stato il fallimento della Juventus, il secondo di fila…”.
Capitolo allenatori: chi va sul podio?
“Allegri, Guidolin e Mazzarri. Il primo ha costruito il suo Milan, per la prima volta diverso da quello che avevamo visto per anni, Guidolin ha fatto un capolavoro, giocando a tratti il calcio più bello. Mazzarri ha fatto la pace con De Laurentiis? Dopo un campionato così, era auspicabile che superassero i dissapori e continuassero insieme”.
Passiamo ai calciatori. Chi è stato il migliore di questo campionato?
“Thiago Silva in senso assoluto. E poi io ci metto anche Buffon. Nessuno ne parla, ma io sì: è un grande portiere, che è riuscito a recuperare bene fisicamente da un problema serio, ed è tornato a occupare il posto che si merita in Nazionale”.
Il Milanista
Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it
Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it
Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it
Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu
Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cos� come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!
Chat about this story w/ Talkita
Post Originale:
AC MILAN NEWS: ULIVIERI PROMUOVE IL MILAN