Affare Nainggolan, il Napoli rallenta: tre big favorite

04.06.2013 19:15 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 394 volte

Fonte: tuttomercatoweb.com

È il nome sulla bocca di tutti. Il nome di Radja Nainggolan rimbalza da più parti associato a turno a tutte le big del nostro campionato, e non per motivi lontani dalle logiche di un mercato in cui un profilo come quello del centrocampista del Cagliari è davvero oro colato. Il rendimento messo in mostra nelle ultime stagioni ha infatti messo in luce caratteristiche rare per completezza e continuità: corsa, polmoni, sacrificio e garanzia di equilibrio sono ingredienti che il calciatore assicura alla squadra e che di conseguenza hanno fatto innamorare qualsiasi allenatore abbia la possibilità di farlo suo. Non è un caso che Allegri lo abbia posto in cima alla lista dei propri obiettivi per quanto riguarda il Milan ed anche la Roma quando il suo destino pareva essere legato ai colori giallorossi; alla stessa maniera non è un mistero che Mazzarri lo abbia richiesto al Napoli prima ed all’Inter poi. A questo proposito segnaliamo come il Napoli sia al momento uscito dalla lista delle pretendenti, ma badate bene per scelta propria e non per una decisione del ragazzo o del suo entourage. L’addio di Mazzarri ed il conseguente cambio di strategie ha evidentemente spinto la società azzurra a seguire altre piste facendo di conseguenza raffreddare quella relativa a Nainggolan con il risultato che al momento le altre tre squadre sopraelencate siano favorite nella corsa ad uno dei pochi top player rimasti alla nostra serie A.
La diplomazia dell’entourage del ragazzo sommata alla sobrietà del suo atteggiamento fuori dal campo, in aperta controtendenza rispetto a quanto mostra all’interno del rettangolo di gioco, fanno di Nainggolan un obiettivo da non lasciarsi sfuggire a nessun costo.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Finalmente! Quello che nelle ultime settimane è stato definito eufemisticamente “teatrino”, “telenovela”, “tira&molla”, “braccio di ferro”, tra Berlusconi da una parte e Galliani/Allegri dall’altra, si è c…

Fiducia e reciproca stima. Da qui riparte il Milan, con la conferma di Massimiliano Allegri e le parole del presidente Silvio Berlusconi che, durante la cena ad Arcore, ha consigliato al tecnico toscano anche il tipo di gioco che la squadra dovrà praticare e ha messo gi…

Assemblea ordinaria Serie A

Il Sudtirol è vicinissimo al centrocampista del Milan Filippo Lora. Secondo quanto appreso da MilanNews.it la società di Bo…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Nella Stagione Regolare, Milan e Atalanta si sono affrontate due volte. I risultati: 13 Ottobre 2012, Atalanta-Milan 3-0; 23 Marzo 2013, …

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

I lettori di MilanNews.it si sono esposti sul possibile avvicendamento tra Allegri e Seedorf: l’83.17% dei votanti si è detto …

Buongiorno a tutti e complimenti, tutt’altro che retorici, per come questo sito viene gestito, dando sempre informazioni aggiornate e…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 4 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News