Canale Milan
Salvatore Arena, agente FIFA, è stato intervistato ai microfoni di Ilsussidiario.net ed ha parlato del Milan, del regista che ancora manca a centrocampo e della possibilità di risolvere il problema prendendo uno come Anatoij Tymoschuk (32), centrocampista del Bayern e della nazionale ucraina.
Ecco perchè sarebbe l’uomo giusto al momento giusto: “Il Milan negli ultimi anni si è sempre mosso su colpi low cost, i club italiani, esclusa la Juventus, non hanno molta liquidità. Il giocatore è stato proposto a Milan e Inter: l’Inter ha declinato, perchè vuole ringiovanire la rosa, mentre il Milan lo segue con attenzione perchè vuole sostituire Van Bommel e Tymoschuk è quel tipo di giocatore, ha quelle caratteristiche, soprattutto a livello di esperienza internazionale avendo giocato tanti anni in Champions League”.
Ma intorno a quanto si aggira questa trattativa? “Cifre bassissime. Il Bayern Monaco non sarebbe contrario a una cessione, il giocatore scade nel 2013, ha più di 30 anni e in Baviera è in atto un processo di ringiovanimente della rosa, si cercando giovani di qualità per elevare il tasso tecnico della squadra”.
Arena è convinto che questa sarebbe la soluzione perfetta: “Tymoschuk ha il record di presenze nella sua nazionale, e durante gli Europei emissari del Milan hanno seguito anche le partite dell’Ucraina. Se devo sbilanciarmi, direi che ci sono ottime possibilità che il giocatore passi in rossonero”.
Fonte: Ilsussidiario.net
Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Ag. FIFA: “Il Milan ha la soluzione regista a portata di mano”