MilanPassion
Posted by Mick23 | Comments : (0)
Category : Alla scoperta dei giovani talenti, News
Tags: alla scoperta di giovani talenti, deulofeu milan passion, gerard deulofeu, gerard deulofeu alla scoperta dei giovani talenti milan passion, gerard deulofeu barcellona, gerard deulofeu barcellona b, gerard deulofeu barcelona b, gerard deulofeu giovani talenti milan passion, gerard deulofeu milan, gerard deulofeu milan passion, giovani talenti milan passion
Nuovo appuntamento con la rubrica sui giovani talenti di Milan Passion
Dopo la parentesi in Inghilterra per Jack Rodwell, facciamo ritorno in Spagna per parlarvi di Gerard Deulofeu, astro nascente del Barcellona B.
NOME: Gerard Deulofeu Lazaro
DATA DI NASCITA: 13 Marzo 1994
LUOGO DI NASCITA: Riudarenes
RUOLO: Centrocampista
SQUADRA ATTUALE: Barcellona
VALUTAZIONE: 4 milioni
Gerard Deulofeu nasce a Riudarenas il 13 Marzo 1994 e nel 2003, a soli 9 anni, entra a far parte del settore giovanile del Barcellona che nota da subito le sue qualità tanto da metterlo sotto contratto alla fine della stagione, dopo averlo ammirato per tutto il campionato.
Nella stagione 2010-2011 viene aggregato alla rosa del Barcellona B e debutta nel match contro il Cordoba, entrando dalla panchina.
Ad Aprile 2011 debutta con la prima squadra nel match contro il Maiorca subentrando al posto di David Villa, mentre nella stagione successiva viene aggregato definitivamente alla rosa del Barcellona B.
A Dicembre 2011 debutta con la prima squadra in Champions League subentrando a Rafinha al 70° di Barcellona-BATE Borisov e conclude la stagione con la squadra B collezionando 30 presenze e 6 reti.
Attualmente milita nella nazionale spagnola under19 dopo aver giocato nell’under16 (4 presenze ed un gol) e nell’under17 (3 gol nell’Europeo di categoria).
Con l’under19 ha vinto l’Europeo Under 19, segnando un gol in semifinale contro l’Irlanda.
E’ un esterno d’attacco molto agile e dotato di grande tecnica: oltre a realizzare gol pregevoli regala tanti assist ai suoi compagni e proprio per questo c’è già qualcuno che lo ha accostato a Leo Messi.
VIDEO
Related posts:
- ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Paulo Dybala, il nuovo Messi è sempre argentino?
- ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Sakho, il nuovo Thuram
- ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI: Paulo Henrique Ganso, il nuovo Zidane
- ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Manolo Gabbiadini, il nuovo Vieri?
- ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI- Nuri Sahin, il nuovo fenomeno turco
Post Originale:
ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Gerard Deulofeu, il nuovo Messi è già del Barça?