MilanPassion
Nuovo appuntamento con la rubrica sui giovani talenti di Milan Passion
Dopo avervi presentato alcuni talenti sudamericani, facciamo ritorno in Europa ed andiamo a scovare nell’Athletic Bilbao del Loco Bielsa il prossimo talento: si tratta di Ibai Gomez, giovane esterno d’attacco classe 1989.
NOME: Ibai Gómez Pérez
DATA DI NASCITA: 11 Novembre 1989
LUOGO DI NASCITA: Bilbao
RUOLO: Trequartista/Esterno d’attacco
SQUADRA ATTUALE: Athletic Bilbao
VALUTAZIONE: 4 (in crescita)
Ibai Gomez nasce a Bilbao l’11 Novembre 1989 e cresce nelle giovanili del Santutxu, squadra di Tercèra Division dell’omonimo quartiere di Bilbao.
Nel 2008 fa il suo esordio in prima squadra, collezionando in una stagione 7 gol in 31 apparizioni.
Viene notato e subito acquistato dal Sestao, squadra di Segunda Division B con la quale colleziona 8 gol in 36 presenze, sufficienti a catturare l’attenzione dell’Athletic Bilbao che lo acquista e lo fa maturare nella propria squadra B con cui colleziona 14 gol in 28 presenze nella stagione 2010-2011.
Ad inizio di questa stagione, nell’estate del 2011 viene aggregato alla prima squadra e grazie a Bielsa esordisce presto con i big: finora ha collezionato 17 presenze in Liga, 6 presenze e 2 gol e 2 assist in Europa League e 2 presenze e 2 assist in Copa del Rey.
Ancora non è esploso a livello di gol in prima squadra, ma le sue due reti in Europa League contro Schalke 04 e Sporting Lisbona sono state decisive per raggiungere la finale.
Ibai Gomez nasce come esterno sinistro d’attacco, ma può giocare anche da trequartista: dotato di un buon destro, può partire da sinistra ed accentrarsi per calciare come esterno oltre a regalare numerosi assist per i compagni.
Il suo valore è in crescita: meraviglioso è stato l’assist per Llorente nella semifinale di ritorno contro lo Sporting Lisbona dopo una doppia finta sull’avversario e sembra che anche le big si stiano accorgendo del suo valore.
VIDEO
Related posts:
- ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI: Iker Muniain
- ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI: Paul Pogba
- ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Gylfi Sigurdsson, il talento del Nord
- ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Kevin Strootman, il talento che ha stregato Van Marwijk
- ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Lucas Ocampos, il Cristiano Ronaldo del River Plate
Post Originale:
ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Ibai Gomez, altro gioiellino di Bilbao