MilanPassion
Posted by Mick23 | Comments : (0)
Category : Alla scoperta dei giovani talenti, News
Tags: acquisti milan, alla scoperta dei giovani talenti milan, alla scoperta dei giovani talenti mlan passion, calciomercato milan, giovani talenti milan passion, mattia perin, mattia perin abbiati milan, mattia perin erede di abbiati, mattia perin genoa, mattia perin milan, mattia perin padova, perin milan, talenti milan passion
Nuovo appuntamento con la rubrica sui giovani talenti di Milan Passion
Dopo un’ampia parentesi lontano dall’Italia, decidiamo di tornare nel Belpaese per parlarvi di un giovane portiere talentuoso di proprietà del Genoa ed attualmente in prestito al Padova, con cui sta facendo molto bene in Serie B: Mattia Perin.
NOME: Mattia Perin
DATA DI NASCITA: 10 Novembre 1992
LUOGO DI NASCITA: Latina
RUOLO: Portiere
SQUADRA ATTUALE: Genoa, in prestito al Padova
VALUTAZIONE: 6 milioni
Nato a Latina nel Novembre del 1992, Mattia Perin è cresciuto nelle giovanili della Pistoiese, prima di passare al Genoa che lo scoprì nel 2008 eC lo aggregò nel proprio settore giovanile.
Nella stagione 2009/2010 conquista con il Grifone lo Scudetto Primavera e successivamente, ad Agosto, la Supercoppa Primavera sconfiggendo il Milan, detentore della Coppa Italia Primavera, al Ferraris con un netto 5-0.
Il 22 Maggio 2011 debutta in Serie A col Genoa nella partita vinta sul Cesena per 3-2, destando l’interesse di molti addetti ai lavori.
La stagione successiva viene ceduto in prestito con diritto di riscatto della comproprietà al Padova, con cui esordisce il 1° Ottobre 2011 nella vittoriosa trasferta di Empoli per 4-2, diventando poi titolare inamovibile, nonostante la presenza di un portiere ben più esperto come Ivan Pellizzoli.
Finora ha collezionato 24 presenze in Serie B, subendo 36 gol, mostrando a tutti le proprie potenzialità con grandi parate che spesso hanno salvato il suo club.
Ha compiuto l’intera trafila delle nazionali giovanili italiane, arrivando fino all’under21, catturando l’interesse di tantissimi club, tra cui anche il Milan che lo sta seguendo da vicino come erede di Christian Abbiati e visti i buoni rapporti col presidente rossoblù Enrico Preziosi, l’affare potrebbe andare in porto.
VIDEO
Related posts:
- ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Gylfi Sigurdsson, il talento del Nord
- ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI: Iker Muniain
- ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Marco Verratti, il nuovo Pirlo?
- ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI: Yohan M’Vila, il nuovo Vieira
- ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Sakho, il nuovo Thuram
Post Originale:
ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Perin, sicurezza ed affidabilità tra i pali