MilanPassion
Nuovo appuntamento con la rubrica sui giovani talenti di Milan Passion
Dopo aver scoperto e conosciuto meglio il giovanissimo centrocampista offensivo armeno Aras Ozbiliz dell’Ajax nell’ultima edizione della nostra rubrica Alla scoperta dei giovani talenti, oggi vi presentiamo Ross Barkley, astro nascente del calcio inglese, attualmente all’Everton.
NOME: Ross Barkley
DATA DI NASCITA: 5 Dicembre 1993
LUOGO DI NASCITA: Liverpool
RUOLO: Centrocampista
SQUADRA ATTUALE: Everton
VALUTAZIONE: 4.5 milioni
Ross Barkley nasce a Liverpool il 5 Dicembre 1993 ed entra a far parte del settore giovanile dell’Everton a soli undici anni, dopo aver guidato la sua scuola alla conquista della Liverpool Echo Cup, giocando la finale ad Anfield e realizzando due gol.
Nel 2010 viene aggregato alla prima squadra ma il suo debutto in Premier League non arriva a causa di un infortunio durante una partita del campionato Under19 in uno scontro con Andre Wisdom nel derby contro il Liverpool Under19 che gli costa una frattura della gamba in tre punti.
Dopo aver recuperato dall’infortunio, svolge tutta la preparazione della stagione 2011/2012 con la prima squadra ed esordisce in Premier nel secondo turno di campionato contro il QPR, giocando tutti i 90 minuti, sfiorando anche il gol in una circostanza e venendo nominato Man of the Match a fine partita.
Ad oggi ha già collezionato 5 presenze in campionato, una in FA Cup e due in Carling Cup con l’Everton, attirando su di sè l’interesse di tanti club di prima fascia.
Nonostante il fisico imponente (188 cm) è dotato di un’ottima velocità e di una tecnica sopraffina che gli permettono di giocare in tutti i ruoli del centrocampo.
Fa del dribbling e del tiro da fuori due punti di forza: grazie alla sua grande forza è molto abile in fase di interdizione anche ed ha collezionato già svariate presenze nelle nazionali giovanili inglesi (7 in Under16, 7 in Under17, 6 in Under19) arrivando alla Nazionale Under21, con cui ha collezionato già 4 presenze, catturando l’interesse di tanti addetti ai lavori che prevedono per lui un futuro radioso.
VIDEO
Post Originale:
ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Ross Barkley, il nuovo Gerrard è dell’Everton?