AcMilanMania
Il Milan, torna dopo meno di 24 ore secondo in classifica e si appresta ad affrontare in Champions League il Viktoria Plzen. si tratterà di una partita di poca importanza ai fini della classifica, essendo il Milan già qualificato: “Andremo comunque sul campo del Viktoria a cercare di far risultato visto che siamo il Milan. Perdere vorrebbe dire avere a che fare con un’arrabbiatura che vogliamo evitare. Sarà un buon allenamento, giochiamo di martedì ed avremo tutto il tempo per recuperare in vista di domenica“, ha spiegato il tecnico rossonero Massimiliano Allegri in conferenza stampa.
Allegri schiererà contro il Viktoria Pato e Robinho dal primo minuto, dando un turno di riposo ad Ibrahimovic.
“Vedrete che a fine stagione i loro goal non ci mancheranno, devono solo stare tranquilli. Robinho ha commesso un errore contro il Genoa, gli ho però ricordato che in Serie B un calciatore ne ha sbagliato uno più clamoroso del suo. Sta facendo bene, a Genova e col Barcellona mi è piaciuto, adesso ha questa etichetta di quello che sbaglia i goal, l’anno scorso però ne ha fatti 15… Non è l’unico che sbaglia, uno come lui non lo si può mettere in discussione“.
Si parla tanto di mercato e il tecnico rossonero non poteva non dire la sua sulle voci che vedono al centro delle trattative proprio il Milan.
“Si sta avvicinando ed è normale che si parli di tante cose tra le quali Tevez. Io sono contento, fino al primo gennaio la rosa è questa, poi si vedrà…”
Tornando sulla lotta scudetto, Allegri conferma quanto dichiarato nell scorse settimane: la corsa è ancora molto lunga.
“Mancano tre partite alla fine dell’anno e noi dobbiamo cercare di ricavare il massimo. Non sarà facile perchè due sono in trasferta, ma noi dobbiamo chiudere bene questo anno solare. La Juve? Non è stata costruita per migliorare il risultato della scorsa stagione ma per puntare al titolo e lo sta dimostrando, a Napoli ha fatto vedere di essere da scudetto. Noi rispetto a loro abbiamo il doppio impegno, la Juve non ha le coppe e quindi ha sempre tutti a disposizione. La classifica però dice che in corsa per il titolo ci sono anche Lazio e Udinese. L’Inter? E’ a -13 da noi e -15 dalla Juve con tante squadra avanti. E’ molto lontana ma quando rientreranno uomini come Sneijder e Maicon potrà anche puntare a fare un filotto da Scudetto. il rinnovo? Io sono sereno così come lo è sempre stato anche il presidente, quello del contratto è un problema che non esiste“.
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Allegri: “Col Viktoria un buon allenamento”