AcMilanMania
Si presenta davanti ai giornalisti soddisfatto, ma al solito molto composto Massimiliano Allegri, al termine della vittoria di ieri sera ottenuta dal Milan sul Chievo per 4-0. “La squadra ha giocato un’ottima partita per tutti i novanta minuti: grande intensità, concentrazione, pochi palloni sbagliati. Significa che stiamo progredendo. Abbiamo dimostrato di essere capaci di mantenere alta l’attenzione e la concentrazione, perché abbiamo rischiato solo al 93′ su tiro di Pellissier e questo è molto importante perché la concentarzione non è scesa, nonostante il vantaggio di 4 gol. Dopo la partita con il Barcellona potevano sbagliare interpretazione della partita, invece i ragazzi l’hanno interpretata bene dall’inizio”, le parole del tecnico riportate da ‘AcMilan.com’.
Il tecnico rossonero, poi, fa il punto dopo il doppio impegno ravvicinato con Barcellona e Chievo.
“Credo che andare a cambiare gli equilibri di una squadra nel giro di tre giorni sia troppo da presuntuosi, per questo non l’ho fatto. I ragazzi si conoscono da un anno e questo fa sì che a livello tecnico siano migliorati, anche se credo che abbiamo ancora buoni margini di miglioramento. In questo momento stiamo bene fisicamente e mentalmente e questo è molto importante. Avevo visto bene Van Bommel negli ultimi due allenamenti, sta crescendo. Abbiati? Vedremo per Genova, ma Amelia stasera ha fatto bene“.
Sulla fascia di capitano consegnata a Thiago Silva, allegri rivela si sia trattato di una scelta condivisa con la società.
“Ho consultato Galliani per la fascia di capitano. Alla fine è stato giusto darla a Thiago Silva, anche se per anzianità poteva toccare a Pato“.
Nonostante l’assenza di alcuni lungodegenti, Allegri non vuole sentir parlare di mercato, almeno per ora…
“In questo momento parlare di mercato non ha senso, in un mese tante cose possono succedere. Ora ho 29 giocatori a disposizione e sono molti, se ne arrivano altri potremmo fare un triangolare a undici giocatori in allenamento…”.
Infine una battuta sulla capolista Juventus.
“Non è che la Juventus sia la nostra rivale, ma credo che la Juve stia facendo grandissime cose: se vinci tre scontri diretti con Milan, Lazio e Inter, vuol dire che hai tutte le caratteristiche per vincere lo scudetto”, conclude Allegri.
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Allegri: “Possiamo dare ancora di più”