Allegri a Premium Calcio: "Ordinati e concentrati, bene così. Ora sotto con il Campionato"

27 Ott 2013 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Parma   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-BARCELLONA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

22.10.2013 23:10 di Salvatore Trovato

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Massimiliano Allegri è ovviamente soddisfatto della prestazione offerta dalla squadra contro il Barcellona, aldilà del pareggio. Il tecnico toscano, intervenuto ai microfoni di Premium Calcio, evidenzia il carattere messo in campo dai suoi: “Il Milan ha fatto una buona partita – ha dichiarato –, sia sotto l’aspetto difensivo che quello offensivo. Rispetto all’anno scorso abbiamo avuto molte più occasioni, la squadra ha difeso in modo ordinato, concedendo poco al Barça. È merito dei ragazzi, questo è un punto importante per il prosieguo in Champions. Ora concentriamoci sul campionato, a Parma sarà una sfida importante. Kakà ha fatto un’ottima partita, ha dato dimostrazione di come un campione deve stare in campo, con sacrificio, a volte ha fatto anche il terzino. Credo sia un esempio anche per i ragazzi più giovani, perché non è semplice lavorare così. Balotelli era sereno, rientrava dopo una settimana senza allenamenti e stasera ho preferito farlo giocare solo mezzora. Nel primo tempo abbiamo sbagliato in un paio di circostanze, perché scivolavamo male con Constant, lasciando spazio a Dani Alves. Credo che tutte le partite vadano affrontate in questo modo, anche in Campionato. Bisogna avere ordine e l’abbiamo visto anche sabato contro l’Udinese. Non bisogna per forza giocare con otto punte o vincere quattro a zero solo perché ci chiamiamo Milan: Bisogna sempre lottare per portare a casa la vittoria. Abbiamo preso gol in una situazione in cui non dovevamo prenderlo e questo mi è dispiaciuto. Ma la squadra mi è piaciuta molto”.

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

Se qualcuno ci avesse detto che Valter Birsa sarebbe diventato il “match winner” di questo nuovo Milan, per ben due partite interne consecutive, l’avremmo immediatamente fatto ricoverare nel più vicino centro di igiene mentale. Troppa era la diffidenza c…

Vedere Balotelli tra i convocati per la gara con il Barcellona, fa tirare un sospiro di sollievo. Certo, magari non giocherà dal primo minuto, ma anche averlo in panchina è importante, sia per l’umore della squadra sia per gli avversari. Martino già gongo…

L’ex rossonero Giuseppe Cardone ci introduce, ai microfoni di MilanNews.it, alla super sfida di questa sera tra Milan e Barcellona Gi…

Queste le pagelle di Milan-Barcellona 1-1: Amelia 6,5: rientra in porta dopo tempo immemore e gestisce bene tutti i retropassaggi che gli…

Mister Inzaghi ha commentato così la sconfitta della Primavera nella terza giornata di UEFA Youth League contro il Barcellona: &ldquo…

Quando salirà alta nel cielo di San Siro la mitica “musichetta” della Champions League, ci ricorderemo che stiamo per affro…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato Valter Birsa come migliore in campo di Milan-Udinese: lo sloveno ha…

Buongiorno amici rossoneri, fermo restando il fatto che la sciocchezza commessa da Mexes nella gara di ieri sera, merita di essere punita i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 22 Ottobre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News