Allegri a Premium Calcio: "Soddisfatto della prestazione. Tattica rinunciataria? Col Barça devi giocare così"

10 Nov 2013 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Chievo Verona   Milan
[ Precedenti ]

BARCELLONA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

06.11.2013 23:00 di Salvatore Trovato

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Queste le dichiarazioni rilasciate da Massimiliano Allegri ai microfoni di Premium Calcio al termine del match contro il Barcellona. Il tecnico rossonero, commentando la partita, parte dall’esclusione di Balotelli dall’undici iniziale: “Balotelli non aveva giocato benissimo le ultime partite e veniva da un periodo dove aveva avuto l’infortunio in Nazionale e non aveva giocato tantissimo. Ho preferito partire con la coppia Binho-Kakà e tenere Mario in panchina. Sono soddisfatto della prestazione della squadra. Sullo 0-0 abbiamo sbagliato molte palle in uscita, poi abbiamo fatto meglio nel secondo tempo. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo concesso poco e anche nel secondo tempo abbiamo rischiato solo su due occasioni in cui abbiamo sbagliato due palloni in verticale. Per noi era difficile ma faccio i complimenti ai ragazzi per i novanta minuti. L’allenatore è sempre legato ai risultati ma c’è una società che valuta. Abbiamo tenuto testa al Barcellona e siamo rimasti in partita fino a pochi minuti dalla fine. Anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni e due tre volte dovevamo fare una scelta migliore di passaggio. Un modulo diverso? Nei 18 che avevo questa sera, nessuno aveva le qualità e le caratteristiche di El Shaarawy. Ho preferito lasciare libero Kakà con una punta vicina, anche perché stasera non potevo chiedergli di fare la stessa partita dell’andata. Ci sono state alcune situazioni in uscita che abbiamo sbagliato e che contro il Barcellona bisogna sfruttare meglio. Tattica rinunciataria? Con il Barcellona devi giocare così, recuperar palla e ripartire. Gli episodi non ci sono favorevoli ma non dobbiamo star qui a piangerci addosso. Balotelli non è un problema. Anche stasera ha fatto cose importanti, sia a livello fisico che tecnico. Quando un giocatore fa delle brutte prestazioni, è normale che possa avare un turno di riposo e andare in panchina. Mario deve migliorare nel contesto della squadra. È giovane e per la prima volta gioca titolare ed è importante per una squadra. Ora dobbiamo solo pensare a fare risultati. Tutti giocano in modo attendista contro il Barcellona, non solo noi. Siamo migliorati anche nel possesso palla, dovevamo solo sviluppare meglio alcune situazioni”.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il Milan attraversa uno dei peggiori momenti della sua storia, il più buio della gestione Berlusconi. La squadra va male su ogni fronte, i risultati non arrivano, gli obiettivi sfumano e la conduzione societaria presenta qualche crepa destinata ad ingrandirsi. Nel calderon…

Al di là delle polemiche che stanno coinvolgendo Galliani e la società in generale, il Milan, la squadra, deve pensare solo alla gara di domani. Partita troppo delicata per non prestare la massima attenzione anche ai piccoli dettagli. Un dettaglio da non sottovalutare è sicura…

Barbara Berlusconi e Adriano Galliani: negli ultimi giorni sono loro i protagonisti delle cronache rossonere, persino più della squad…

Abbiati 6 – Procura sempre brividi quando tocca palla con i piedi. Sul rigore di Messi viene spiazzato. Nella ripresa salva due volte, prima…

Dopo l’ottimo pareggio di ieri contro il Barcellona, la Primavera di Pippo Inzaghi si sta allenando sui campi della Ciutat Esportiva: i …

In uno dei periodi più difficili della sua storia recente, il Milan affronta una partita apparentemente impossibile; sono cambiati mo…

Intervenuti tramite sondaggio i lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo di Milan-Fiorentina. Ricardo Kakà vince n…

Così mi trovo a scrivere la mia prima lettera in questo spazio dedicato ai tifosi milanisti e perchè no anche ai semplici spor…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News