Allegri: “Abbiamo fatto una buona partita, ma sbagliamo troppo”

AC Milan v Ajax Amsterdam - UEFA Champions League

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del derby perso con l’Inter: “La squadra alla fine era un po’ stanca, purtroppo eravamo contati, avevo pochi cambi in panchina, Saponara è calato anche se ha fatto una buona prestazione, abbiamo pagato quella situazione anche se l’Inter stava crescendo. Non ho avuto tempo di fare entrare Mexes. Ai ragazzi non ho nulla da rimproverare, per un’ora abbiamo fatto una buona partita, poi ha fatto un gran gol Palacio“. 

“Il derby è una partita a sé, il fatto è che ogni volta subiamo molti falli dagli avversari e prendiamo molti più gialli di loro; questa sera Mazzoleni ha fatto una buona partita, ma secondo me sbagliamo troppo, perché prendiamo troppi cartellini gialli. Vorrei fare gli auguri e andare via perché sono abbastanza arrabbiato per quello che ho visto oggi in campo. Credo che il Milan in sei mesi non abbia mai avuto la formazione titolare, non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, Abate e De Sciglio non hanno mai giocato insieme in questa stagione. Ora c’è ancora la Coppa Italia, siamo l’ultima squadra italiana rimasta in Champions League, purtroppo abbiamo pagato in quella circostanza”. 

“Bastava che si fosse fermato il gioco sul fallo di Balotelli, stava entrando Mexes e da lì sono ripartiti e abbiamo preso gol, da quel momento lì Saponara era in calo e ho preferito mettere una punta. Da un anno dico che le partite cambiano nell’ultimo quarto d’ora e i cambi sono fondamentali, Emanuelson è entrato con un braccio che non riusciva a muovere, l’unica cosa che potevo fare, ma non ho letto la partita così, era mettere un centrocampista in più o mettere subito Mexes, ma anche lì c’era Bonera che non stava bene”.

Kakà ha fatto una buona partita, la squadra ha fatto una buona partita, non si può dominare per novanta minuti, potevamo essere più bravi e fortunati nel primo tempo o comunque prima del gol. Credo che Balotelli abbia fatto una buona partita, gli franano addosso e sta zitto, non gli fischiano un fallo e sta zitto. Per quanto riguarda la rincorsa, quando saremo tutti a posto, con il rientro di Rami, di Honda, di Abate…abbiamo molti giocatori fuori, abbiamo giocato in dieci contro l’Ajax e abbiamo giocato molto bene contro la Roma, stasera abbiamo fatto una buona partita”. 

“Ho obiettivi importanti da raggiungere, siamo gli unici agli ottavi di Champions League, abbiamo la Coppa Italia, è vero che siamo a più cinque sulla retrocessione, noi dobbiamo ricominciare a vincere da quando ricomincia il 2014. Berlusconi in panchina con me e Tassotti? Magari”.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=116089

NEWS

Scritto da il dic 22 2013 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News