Allegri boccia tanti nomi per l’attacco, c’è un giovane bomber che l’ha rapito! De Sciglio è blindato: non parte. I colpi rimandati agli ultimi 5 giorni di mercato

Direttore di MilanNews.it e redattore di Tuttomercatoweb.com. Collabora attualmente con la TV Sportitalia, INFRONT e Radio Radio. Ha collaborato con OdeonTV e Radio Sportiva. Ospite a Milan Channel. Twitter: @AntoVitiello

12.08.2013 00:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 4225 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Due mesi e mezzo di mercato sono alle spalle, ora è il campo che conta. Il Milan tra otto giorni volerà in Olanda per affrontare un Psv avanti nella preparazione e sicuramente messo meglio sotto il profilo fisico. Sarà una trasferta tosta perché gli uomini di Phillip Cocu la metteranno sulla velocità e sull’aggressività, potendo contare su ragazzini molto rapidi. Il Milan è di gran lunga più forte tecnicamente ma gli olandesi sono avanti con la preparazione e quando sfideranno i rossonero avranno già tre giornate di campionato nelle gambe. Un punto a sfavore della truppa di Allegri che invece dovrà fare tesoro di questa settimana per recuperare giocatori fondamentali e provare a migliorare ancora la condizione dei titolari.

D’altronde il passaggio del turno è di vitale importanza per il Milan. Non superarlo sarebbe un disastro sportivo che porterà ripercussioni per tutta la stagione. A cominciare dal mercato. Infatti dal 28 agosto in poi, nei restati 5 giorni utili per la campagna trasferimenti, il Milan potrebbe investire quel tesoretto derivante proprio dal passaggio dei play off. Una decina di milioni utili per puntellare almeno un reparto.

Le attenzioni della dirigenza milanista al momento sono rivolte in attacco. L’infortunio di Pazzini e Robinho, lo spavento indotto da Balotelli contro i Galaxy (fortunatamente rivelatosi un nulla di fatto), ha spinto la società a ragionare sul reparto d’attacco. Galliani ha proposto una serie di nomi a Massimiliano Allegri ma nessuno ha trovato il gradimento dell’allenatore livornese. Sono stati passati al vaglio gente come Borriello, Matri, Rocchi, Emeghara, ma chi per un motivo chi per un altro non hanno convinto. L’unico che potesse piacere ad Allegri era Matri della Juve, ma il club torinese non ha accettato la soluzione del prestito, mentre l’ipotesi di un ritorno di Borriello è stata bocciata. Allegri preferisce puntare su gente giovane come Andrea Petagna, e su questo non ci piove. Il mister fa bene ad affidarsi a forze fresche piuttosto che i soliti nomi, soprattutto in prestito. Tanto vale valorizzare giovani di proprietà del Milan che hanno già fatto vedere qualità importanti in prima squadra.

Da un talento all’altro passiamo in difesa. Nelle scorse ore sono uscite fuori delle voci di un forte interessamento del Real Madrid per Mattia De Sciglio. La voce è reale, le merengue sono interessati al difensore classe 1992 ma non c’è mai stato un vero e proprio contatto con il club di via Turati. Il terzino rossonero rappresenta il futuro del Milan e il club non vuole assolutamente privarsene. Pare infatti che queste voci abbiano spinto Galliani ad accelerare le pratiche di rinnovo del giocatore, proprio per blindarlo. Il Milan non cederà De Sciglio.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Due mesi e mezzo di mercato sono alle spalle, ora è il campo che conta. Il Milan tra otto giorni volerà in Olanda per affrontare un Psv avanti nella preparazione e sicuramente messo meglio sotto il profilo fisico. Sarà una trasferta tosta perché gli uo…

Il problema del Milan in attacco non sussiste. O meglio, solo fino a un certo punto. Pazzini tornerà a ottobre e sta già bruciando i tempi per essere al meglio il prima possibile. Matri poteva e doveva essere un’opzione reale per l’attacco rossonero ma solo …

Allenamento Milan a Miami

La redazione di MilanNews.it ha contattato il dottor Roberto Civitarese, Mental Coach del centrocampista del Milan Riccardo Saponara. Con lu…

Di seguito le pagelle di Milan-LA Galaxy 2-0: Abbiati 6: nel primo tempo fa quasi lo spettatore, poi su un forte tiro non trattiene benis…

Il responsabile del Settore Giovanile del Milan, Filippo Galli, ha parlato ai microfoni di Tuttosport soffermandosi sulla Primavera rossoner…

Le prove generali sono finite e fra una decina di giorni si comincia a fare terribilmente sul serio. Il Milan conclude il ciclo delle amiche…

La Redazione di MilanNews.it, tramite sondaggio, aveva domandato ai propri lettori una preferenza per il sorteggio del play-off di Champions…

Ho sentito di una presunta trattativa tra il Milan e il real Madrid per uno dei fenomeni della squadra: Mattia de sciglio. Bene lui &egrav…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Agosto 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News