Allegri: “Col Barça ci vorrà pazienza. Balo? Nessuna pretattica”

allegri_g

Meno di 24 ore al derby d’Europa Milan-Barcellona. Nella conferenza stampa di rito, mister Allegri si è rivelato piuttosto ottimista per il big-match che andrà in scena allo stadio Meazza. Ecco le parole del tecnico rossonero: “Domani sono sicuro che i miei ragazzi faranno una buona partita. Per fare bene dovrà essere simile a quella che abbiamo fatto lo scorso anno, dovremo essere coraggiosi. Consci comunque anche del fatto che giochiamo contro una squadra che ha giocatori che possono risolvere la partita in qualunque momento e che ha tanto possesso palla. Ci vorranno 100 minuti di grande pazienza”.

Sulla formazione che scenderà in campo: “Siamo una squadra che per poter fare bene deve lavorare in maniera corale quando difende, comprese le punte. È capitato così contro l’Udinese, abbiamo limitato sia gli errori singoli che gli errori di squadra. Montolivo come centrale di centrocampo? Lui e De Jong sono due giocatori diversi, ma l’importante è che si lascino pochi spazi agli avversari. De Sciglio contiamo di riaverlo per la gara con il Parma, Balotelli invece sta meglio e lo valuteremo oggi nella rifinitura. Su di lui non c’è stata nessuna pretattica, avevamo già detto che avremmo visto se avremmo potuto convocarlo o meno solo in extremis. Ci saranno i rientri di Mexes e De Jong. Il portiere? Visto che non può giocare Gabriel, è un problema che non mi pongo affatto, giocherà Marco (Amelia ndr) e sono sicuro che farà bene”.

Su Kakà e Birsa: “Ricky è rientrato domenica, non ha ancora la possibilità di giocare 90 minuti. Ma confermo il fatto che per noi sia un acquisto molto importante sia dal punto di vista tecnico che psicologico. Birsa? Non è affatto una sorpresa, ha superato bene l’esame di San Siro. Se domani andrà in campo sono sicuro che farà bene, è un giocatore che dà il massimo e spende molto, per questo spesso non gli faccio fare 90 minuti”.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News