Allegri: “Commettiamo sempre gli stessi errori”

AC Milan v FC Barcelona - UEFA Champions League

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della sconfitta di Parma: “Innanzitutto questa e quella con il Barcellona sono due partite diverse, un conto è giocare in un certo modo con il Barcellona un altro giocare con il Parma. Paradossalmente nel primo tempo abbiamo subito tre contropiedi e due gol, mentre nel secondo tempo abbiamo rischiato ma abbiamo anche avuto la palla per il 3-2; poi alla fine c’è stata questa punizione dove abbiamo preso gol. Dispiace perché la squadra ha reagito, ha fatto una partita sopratutto nel secondo tempo, Abbiamo preso un gol a trenta secondi dalla fine nel primo tempo e alla fine della partita, quando mancavano trenta secondi, nel tempo di recupero. Sul 2-2 bisognava gestire meglio, è stato molto bravo Parolo ma abbiamo sbagliato in queste due circostanze”.

“Nel secondo tempo oggi bisognava che cambiassi qualcosa e ho tolto Mario che non ha fatto buona partita e ho tolto Poli che aveva fatto un buon primo tempo; purtroppo abbiamo perso una partita che forse alla fine del primo tempo meritavamo di perdere, ma non dopo il secondo; passiamo dalla grande attenzione in Champions League a disattenzioni in campionato. Era una partita fondamentale per restare agganciati al treno delle prime sei corsa diventa più dura, bisogna crederci e bisogna sopratutto fare prestazioni migliori in trasferta, perché in trasferta sopratutto qualcosa non torna”.

“Abbiamo preso il primo gol sulla gestione della palla praticamente consegnata a loro, qui è stato molto bravo Cassano, sul secondo uguale; gli esterni hanno fatto un pochino di fatica, in queste situazioni bisogna piuttosto buttare via la palla, invece ci troviamo sempre a correre indietro. Balotelli? Ha fatto una prestazione non positiva, ha fatto anche buone cose, nel secondo tempo meno, ma nella ripresa avevo bisogno di qualcuno che attaccasse la profondità e poi era ammonito, quindi ho messo Matri. Credo abbia passato un periodo in cui si è parlato molto di lui, deve pensare solo a giocare e a fare migliori prestazioni, deve fare meglio il centravanti perché ha tutte le qualità per farlo; come tutti i giocatori quando ha una giornata storta deve essere sostituito. Cosa deve capitare per fare meglio? No, non deve capitare assolutamente niente, a gennaio arriveranno Rami e Honda e dobbiamo migliorare in trasferta, solo due punti in cinque trasferte; abbiamo commesso errori e su quelli dobbiamo migliorare, abbiamo preso troppi gol uguali, a Torino stessa cosa con la Juventus, oggi uguali; ci sono situazioni sulle quali dobbiamo lavorare”.

Get Adobe Flash player

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News