Massimiliano Allegri, poco prima della conferenza stampa in vista della gara contro il Bologna, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Milan Channel.
Sui problemi riscontrati nell’ultima partita di campionato contro il Napoli: “Dobbiamo essere più attenti in fase difensiva. Soprattutto sui calci da fermo. L’anno scorso avevamo già subito gol simili. Dobbiamo migliorare in queste situazioni di gioco. A parte i primi 6 minuti, la squadra ha giocato una buona partita contro il Napoli. Il migliore in campo del Napoli è stato il portiere. Abbiamo creato tanto, sbagliato un rigore e ce la siamo giocata fino alla fine. Dobbiamo proseguire su questa strada.”
Sulla gara contro il Bologna: “Non so ancora chi giocherà domani. Dovrò valutare. Sicuramente in campo ci sarà uno tra Birsa e Niang. Contro il Bologna sarà un match molto difficile, loro arrivano da una sconfitta rocambolesca in casa. Dobbiamo stare attenti e cercare di giocare bene. Sappiamo che domani sera è una partita importante, ma non fondamentale. Dobbiamo iniziare a fare un po’ di risultati positivi per scalare un po’ la classifica. Se giocheremo nella medesima maniera contro il Napoli, non perderemo in altre occasioni. Domani aggreghiamo due primavera e questa situazione si protrarrà ancora per un po’ in campionato.”
Sui prossimi recuperi dagli infortuni: “Per il match contro l’Ajax avremo Balotelli, probabilmente recupereremo anche Montolivo ed El Shaarawy. In Champions siamo partiti bene, mentre in campionato siamo un po’ in ritardo, ma l’importante è continuare a giocarcela, essere meno superficiali in alcune situazioni e sono certo che le cose miglioreranno. Auguro a Matri di sbloccarsi, perché sta lavorando moltissimo per la squadra. Fa un lavoro prezioso creando benefici non indifferenti per tutti i compagni. Il prossimo rigore tornerò a guardarlo sicuramente.”
Fonte: acmilan.com

