Allegri e i suoi 13 giocatori. Pato e il dente avvelenato, ingiustamente

18 Set 2013 20:45
UEFA Champions League 2013-2014

  VS  
Milan   Celtic
[ Precedenti ]

TORINO-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Nata il 01/02/1984 a Milano, giornalista e anchor per Sportitalia e Sportitalia 24. Twitter: @marilena3

17.09.2013 18:30 di Marilena Albergo  articolo letto 807 volte

Nonostante l’emergenza infortuni, Massimiliano Allegri non perde il suo ottimismo. Contro il Cletic avrà a disposizione solo 13 giocatori, con un punto di domanda su Andrea Poli. Per il resto il tecnico toscano sembra essere sicuro su chi scenderà in campo a San Siro. La coppia d’attacco sarà formata da Balotelli e Matri, quest’ultimo al suo esordio con la maglia del ‘diavolo’ in Champions. In difesa sicuri Zaccardo, Mexes e Zapata. A centrocampo Nocerino, De Jong e Muntari. L’unico dubbio in difesa è tra Costant ed Emanuelson e sulla mediana tra Birsa e Robinho. Al di là di chi scenderà in campo, il diktat è assolutamente quello di non ripetere la prestazione di Torino. Allegri ha sottolineato come la squadra abbia giocato male soprattutto nella fase offensiva, errori che non vanno ripetuti in Champions contro gli scozzesi. A San Siro ci saranno circa 50 mila persone a sostenere Balo e compagni perché questi tre punti in coppa sono troppo importanti. Considerando che il Milan è nello stesso girone del Barcellona e che la squadra di Martino è la favorita del gruppo, i rossoneri dovranno assolutamente vincere con Celtic e Ajax. Intanto Kakà ha iniziato le cure a Milanello perché l’obiettivo del brasiliano è quello di recuperare entro le tre settimane previste.
Parlando di questioni esterne al campo, le dichiarazioni di oggi di Alexandre Pato hanno lasciato un po’ tutti di stucco. Per la serie: “non si sputa nel piatto in cui si è mangiato…”. Pato l’ha fatto e senza ritegno, senza capire che, forse, non era il momento più adatto per fare certe esternazioni. Inutili tra l’altro. Parla un giocatore che il Milan ha aspettato e sostenuto fino alla fine, un ragazzo che la società ha curato, cercando di capire i motivi dei suoi problemi muscolari. Ora Pato si trova dall’altra parte del mondo, sta bene (a quanto pare…) e decide di rilasciare certe dichiarazioni. Forse, come ha detto Allegri, un po’ di autocritica farebbe anche bene!

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

La notizia del giorno è senza dubbio l’epidemia di infortuni che ha riportato il Milan 24 mesi indietro, quando la seconda stagione dell’era-Allegri iniziava (per poi continuare sulla stessa triste falsariga) con un’impressionante quanto incomprensibile s…

Nonostante l’emergenza infortuni, Massimiliano Allegri non perde il suo ottimismo. Contro il Cletic avrà a disposizione solo 13 giocatori, con un punto di domanda su Andrea Poli. Per il resto il tecnico toscano sembra essere sicuro su chi scenderà in campo a S…

Riccardo Montolivo e Kakà sono soltanto gli ultimi due di una lunga lista di infortunati in casa Milan. Dopo 3 settimane di campionat…

Abbiati 5,5 – In occasione del primo gol non è esente da colpe perchè si fa infilare sul palo di competenza, anche se il tiro …

Quella che segue è la lista presentata dal Milan per la UEFA Youth League 2013-14 pubblicata dal sito ufficiale della UEFA, UEFA.com,…

Quando porti a casa un punto dopo una prestazione del genere, negativa e deprimente, dovresti solo essere contento e ringraziare la buona so…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione sul possibile attacco anti-Torino. Il 78.46% dei v…

È un momento difficile per i cuori rossoneri . L’infermeria è piena (ancora una volta) e ci tocca inventare nuove soluzi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Settembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News