MilanPassion
Il tecnico rossonero in conferenza stampa
In conferenza stampa alla vigilia di Milan-Novara, ultimo match della stagione rossonera che varrà l’addio dei senatori Nesta, Zambrotta, Van Bommel, Seedorf, Gattuso ed Inzaghi, Massimiliano Allegri ha rilasciato queste dichiarazioni.
“Noi siamo arrivati secondi, abbiamo abdicato a due giornate dalla fine e dunque la nostra non è stata una stagione fallimentare. Voto 6,5.
L’anno prossimo arriverà Montolivo che è un giocatore molto bravo, con molta tecnica. Comunque il Milan resterà competitivo anche l’anno prossimo.
Oggi e domani saranno giornate difficili, a San Siro ci sarà una grande festa per questi grandi campioni che hanno fatto la storia di questa società. Domenica finirà la stagione, ma si chiuderà anche un ciclo. Noi dovremo ripartire, lavorando tanto e la società costruirà una squadra competitiva per lottare su tutti i fronti.
Nesta verrà in panchina, così come Inzaghi che farà gli ultimi 10/15 minuti. In difesa giocherà Zambrotta a destra e Mesbah a sinistra con Mexes e Yepes al centro. A centrocampo ci saranno Gattuso e Seedorf, e Ibra e Cassano in avanti. Come trequartista giocherà Boateng, o magari metterò un altro centrocampista e sposterò Seedorf più avanti.
Berlusconi?Abbiamo mangiato bene e ho passato una bella serata, il presidente l’ho trovato in grande forma, ha ribadito di essere sempre al fianco della squadra. Complimenti alla Juve per la sua straordinaria annata, noi dobbiamo arrivare a 80 punti. I bianconeri si meritano lo scudetto. Per vincerlo, fino all’anno scorso bastavano 80-82 punti, loro potranno farne 84, segno che hanno fatto qualcosa di importante. Noi siamo arrivati secondi abbiamo abdicato a due giornate dalla fine e dunque la nostra non è stata una stagione fallimentare. L’euforia dei tifosi interisti? Quando si sta in basso, con due-tre risultati tutto diventa straordinario. Voglio ricordare che il Milan lo scorso anno ha vinto lo scudetto ed è ripartito per vincerlo di nuovo, trovando pero’ una squadra che ci ha battuto”.
Related posts:
- Galliani: “I momenti difficili della stagione sono stati due. Allegri bravo a gestirli”
- Allegri: “Stasera meriti alla Juve, ma noi abbiamo giocato la peggior partita della stagione”
- Allegri: “Pensiamo alla partita di domani, non al Barça. La Lazio giocherà a viso aperto”
- Allegri: “Contento del rinnovo. Tra oggi e domani scioglierò gli ultimi dubbi sulla formazione. Con Pato ho un rapporto professionale”
- Allegri: “Domani partita decisiva come Firenze lo scorso anno. Berlusconi contento della prova col Barça”
Post Originale:
Allegri: “Giornate difficili oggi e domani, i campioni meritano una festa. Sei e mezzo alla stagione, preso Montolivo”