Allegri ha già deciso il suo futuro, Berusconi prepara il colpo a sorpresa in panchina. L’errore da non commettere sul mercato

28 Apr 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Milan Catania
[ Precedenti ]

MILAN-JUVENTUS, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Stefano Peduzzi, giornalista milanese classe 1979, e’ conduttore del programma Campionato dei Campioni su Odeon Tv. Direttore di www.monza-news.it. Twitter: stepeduzzi

28.04.2013 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 3076 volte

L’abbiamo ribattezzato “misterossonero”. Perchè il rebus della panchina del Milan appassiona e pne tanti interrogativi ai tifosi milanisti. Cosa succederà nelle prossime settimane? Tra mezze frasi e poche conferme, il futuro di Allegri sembra gia deciso. Con un anno di contratto ancora in tasca, il tecnico avrebbe potuto dire: “Sto bene qui,il mio futuro e’ certamente a Milanello”. Cosa che invece non è’ successa….Dai segnali che abbiamo colto in questi ultimi giorni, c’è la netta sensazione che a fine stagione sia proprio Allegri a dare l’addio. Che non sarà certamente traumatico: Max ha vinto uno scudetto al primo colpo, ha buttato via una grossa chanche di ripetersi lo scorso anno, ha guidato con sapienza la ricostruzione del Milan dopo la partenza dei big, con una seconda parte di stagione straordinaria quest’anno che ha riportato i rossoneri in zona Champions. Nonostante i discreti risultati, tra i tifosi il suo nome è visto ancora con un pizzico di freddezza. Non e’ mai sbocciato l’amore insomma, com’era invece successo con i vari predecessori. Non si strapperanno i vestiti se dopo l’ultima partita casalinga il tecnico dirà che avra’ accettato l’allettante proposta della Roma.
Accontentarsi sembra essere diventata la nuova dimensione del Milan. Dopo una straordinaria cavalcata, i due punti conquistati nel trittico di fuoco con Fiorentina, Napoli e Juventus hanno fatto capire che questo è il massimo che può dare questa squadra. Il terzo posto di quest’anno vale un mezzo scudetto. Missione non impossibile, considerando il punto di vantaggio e il calendario decisamente piu’ abbordabile rispetto alla squadra di Montella.
Ci sarà tempo poi per pensare alla panchina (dove Clarence Seeorf e’ diventato il candidato numero uno di Silvio Berlusconi) e alla campagna acquisti. Una riflessione però dovranno farla fin da subito i dirigenti di via Turati: se davvero Zlatan Ibrahimovic tornerà’ alla Juve, lo scudetto dovrà essere dimenticato per un altro anno. Mi chiedo se non esista la minima possibilità che il Milan torni sulle tracce dello svedese, anche a costo di sacrificare il giovane El Shaarawy. Follia? Forse, probabile, specialmente in ottica futura. Ma una coppia Ibra-Balotelli sarebbe fin da subito una garanzia per una squadra di alto livello in Italia e in Europa. Cosa ne pensate? Ditemi la vostra su Twitter a @stepeduzzi. C rivediamoun tv stasera dalle 22:30 su Odeon.
Stefano Peduzzi

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

L’abbiamo ribattezzato “misterossonero”. Perchè il rebus della panchina del Milan appassiona e pne tanti interrogativi ai tifosi milanisti. Cosa succederà nelle prossime settimane? Tra mezze frasi e poche conferme, il futuro di Allegri sembra gia de…

Forse è arrivato anche il momento di Nocerino. Scarso l’utilizzo da parte di Allegri del centrocampista che lo scorso anno aveva dato un importante apporto alla stagione. Ma in effetti le dinamiche del nuovo Milan di  hanno fatto si che la zona nevralgica del…

La novità di casa Milan è l’interesse nei confronti del centrocampista franco-alegerino Saphir Taider. Il giocatore del…

Le pagelle di Juve-Milan: Abbiati 6,5 – Reattivo in occasione della punizione di Pirlo deviata dalla barriera. E’ la sua unica …

L’attaccante della Primavera del Milan, Gianmarco De Feo, ha lasciato su Twitter un commento sul bel risultato raggiunto dai compag…

Da Napoli a Torino, passando per Firenze è stata una domenica tragica per il popolo rossonero: le rocambolesche e sofferte vittori…

Il Milan pareggia 1-1 con il Napoli con la rete di Mathieu Flamini. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il mi…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Aprile 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News