– 29 ottobre 2012Posted in: News
Il tecnico rossonero vuole i tre punti a Palermo
In conferenza stampa alla vigilia di Palermo-Milan, anticipo serale del turno infrasettimanale per la 10a giornata di campionato, Massimiliano Allegri ha rilasciato queste dichiarazioni.
“Il Palermo sta facendo bene e le formazioni di Gasperini giocano tradizionalmente un buon calcio. In più in casa danno sempre qualcosa in più. Per noi sarà una partita difficile e dovremo essere bravi in fase difensiva contro un campione come Miccoli.
Svolta per la classifica nelle prossime due gare? Io non dimentico il passato perché i punti fatti sono pochi. Contro il Genoa è stata fatta un’ottima partita, com’era già accaduto. Sappiamo che dobbiamo risalire la classifica nel modo più rapido possibile. Ma è possibile pensando solo gara dopo gara. La Champions? E’ una situazione diversa e con il Malaga ci giocheremo molto del passaggio del turno. Con il Palermo vogliamo dare seguito alla vittoria con il Genoa. Io credo che la squadra dia sempre il massimo. Bisogna migliorare sugli episodi. Contro il Genoa abbiamo fatto una buona prestazione come è successo anche a Malaga. Poi magari sembra che la prestazione sia stata migliore soprattutto in avanti ma in difesa abbiamo subito pochissimo. Domani credo che giocherà Pato ancora una volta da titolare. Boateng? Domani rimarrà fuori per il solito problema al ginocchio. Ma sul piano tattico ha già giocato da esterno offensivo. El Shaarawy? E’ un ragazzo che si applica e con grandi qualità. In fase realizzativa lo stiamo vedendo. Domani gioca Amelia tra i pali. Le polemiche arbitrali non mi riguardano. Attaccanti in crisi tranne El Shaarawy? Pato ha fatto bene nonostante sia rimasto fuori per tanto tempo. El Shaarawy invece ha trovato spesso la porta e questo vuol dire che può migliorare.
Muntari? Sabato ha giocato 90′ con la Primavera facendo bene soprattutto sul piano fisico. Per lui ci sarà un reinserimento graduale. Ambrosini e De Jong? Deciderò domani dopo aver valutato la situazione. El Shaarawy non è esploso per l’addio di Ibra, perché Stephan ha fatto bene anche lo scorso anno vicino ad Ibra. Adesso deve migliorare ancora in certi aspetti e lui, essendo un ragazzo intelligente, lo sa e ci lavorerà.
Zapata in campo? Mexes doveva giocare ma è arrivato dieci minuti in ritardo all’allenamento e non ha giocato. Domani però gioca dall’inizio.
Antonini o Mesbah? Gioca Constant. Problema del gol per gli attaccanti? Chissà, magari domani farà gol Pato, o Pazzini o Bojan. Il gol nelle gambe ce l’hanno. Per adesso ha segnato El Shaarawy e va bene così. Pazzini è andato vicino spesso avendo anche un po’ di sfortuna. Detto questo dobbiamo migliorare ancora in fase realizzativa. Se non siamo in cima alla classifica vuol dire che abbiamo sbagliato qualcosa e che faremo di tutto per tornarci. Abbiamo commesso sicuramente degli errori ma dando sempre il massimo. Possiamo migliorare e questo è un aspetto molto positivo. Questa è una squadra con determinate caratteristiche che adesso deve recuperare in classifica. Abbiamo perso punti per strada anche immeritatamente ma che possiamo recuperare. Il bello di questa squadra è che non si sa cosa potrà diventare nel prossimo futuro. Ci sono molti giocatori nuovi e ci vuole tempo. Per questo non devo rimproverare niente ai ragazzi”.
Related posts:
- Allegri: “Domani sarà una partita difficile ma dobbiamo cominciare a vincere”
- Allegri: “Sto decidendo se far giocare Pato. Con la Lazio sarà dura, ma dobbiamo risalire in classifica”
- Allegri: “La gara con la Fiorentina sarà la più difficile, non dobbiamo pensare al Barcellona”
- Allegri: “Domani sarà difficile, ho convocato tutti perchè se festeggeremo è giusto farlo tutti insieme”
- Allegri: “Col Catania sarà dura, domani non conterà giocare bene ma vincere”