La sconfitta di Malaga: “Abbiamo giocato una buona partita. Per la prima volta abbiamo giocato con quel sistema di gioco (il 3-4-3, ndr), e con quello andremo avanti“.
“Abbiamo subito il primo tiro in porta dal Malaga al 36′, dopo un nostro contropiede e dopo che avevamo creato 4-5 situazioni di gioco favorevoli. Di occasioni importanti ne abbiamo avute, il problema è che non siamo riusciti a sfruttarle. E il gol del Malaga è nato dalla nostra prima e unica disattenzione difensiva“.
“Ai ragazzi non ho nulla da rimproverare, anzi continuo ad essere convinto che andando avanti con la stessa concentrazione e migliorando negli ultimi 30 metri riusciremo a invertire la rotta“.
La gara contro il Genoa: “E’ una buona squadra, , ha giocatori con buona tecnica e un allenatore che cura con molta attenzione la fase difensiva. Da parte nostra dovremo avere pazienza, non farci tradire dalla fretta”.
“Domani sarà una partita importante perché vogliamo regalare a tifosi e società una vittoria che i ragazzi meritano per quello che stanno facendo sul campo. Credo che riusciremo a vincere disputando anche una partita migliore delle ultime“.
In chiusura: “Non ho mai temuto l’esonero, anche se sappiamo il momento che stiamo attraversando; ma lavoriamo al massimo per risalire la classifica e passare il turno in Champions. Dobbiamo perseverare in quel che facciamo, migliorare e avere più lucidità negli ultimi trenta metri. I ragazzi hanno qualità importanti e sicuramente ne verremo fuori“.