Conferenza stampa di Massimiliamo Allegri alla vigilia di Catania-Milan.
“Domani è una partita fondamentale per la classifica, la partita sarà più complicata di quella di domenica scorsa. Il Catania sta un punto avanti a noi, per cui è neccessario tornare a casa con i punti. Bisogna aver rispetto di tutti, ma non dobbiamo temere l’avversario, giocando con grande attenzione e grande cattività calcistica”.
Formazione: “Il 4-3-3: mi piace molto. Diciamo che è un 4-3 e poi vediamo. Mexes ha ripreso e sarà titolare, devo scegliere se affiancargli Acerbi o Zapata. Sugli esterni giocheranno De Sciglio e Costant”.
Pato: “In questo momento si sta allenando, cercando di riprendere la condizione migliore. E’ un patrimonio della società e bisogna aspettarlo con pazianza perché è sicuramente un giocatore che non va perso“.
Robinho: “Nei due anni della mia stagione è quello che ha giocato più di tutti. La prestazione di domenica a livello di intensità sarà una base di partenza, non una partita di arrivo”
Soddisfazione per Montolivo: “Sono contento perché è cresciuto molto nonostante la diffidenza nei suo confronti. Con professionalità è arrivato a un buon stato di forma e di rendimento. Credo che abbia la qualità per essere un punto di riferimento per questa squadra“.
Dubbio poriere: “Abbiati ha un problema alla schiena e quando sarà in condizione rientrerà”.
In chiusura: “E’ giusto che El Sharaawy creda allo scudetto, ed è giusto che tutti crediamo allo scudetto perché la matematica non ci condanna. A febbraio saremo in una posizione di classifica diversa e faremo i conti“.