Allegri in conferenza: "Non ho rimpianti, nemmeno se il Milan decidesse di esonerarmi"

15 Gen 2014 18:00
TIM Cup 2013-2014

  VS  
Milan   Spezia
[ Precedenti ]

SASSUOLO-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

13.01.2014 01:37 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 3584 volte

Fonte: acmilan.com

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le parole di mister Massimiliano Allegri in conferenza stampa dopo il 4-3 in casa del Sassuolo:

“Purtroppo abbiamo fatto 12’ bene, siamo andati in vantaggio 2 a 0 poi il Sassuolo ha ribaltato la partita. Il Sassuolo ha i suoi meriti, noi abbiamo preso dei gol che potevamo evitare, siamo stati leggeri su 3 gol, poi non siamo riusciti neanche a pareggiare, abbiamo preso 3 tra pali e traverse. Venivamo da una bella vittoria con l’Atalanta, dovevamo fare meglio, abbiamo solo 22 punti dopo un girone, dobbiamo rimboccarci le maniche e continuare a lavorare. Dovremo avere un atteggiamento diverso per fare meglio. La società prenderà le proprie decisioni e io sarò a disposizione della società. Mi dispiace perché siamo in una brutta posizione in classifica, quest’anno in Campionato stiamo avendo delle difficoltà. Abbiamo perso tanti punti in malo modo e questa partita chiude il girone d’andata un po’ com’era iniziato col Verona, dove eravamo in vantaggio e poi abbiamo perso. In difesa abbiamo 9, 10 giocatori, abbiamo preso 30 gol ed è chiaro che dovremo lavorare in modo diverso, soprattutto non dobbiamo correre certi rischi quando vinciamo 2 a 0. Montolivo è rientrato con la squadra solo Sabato, Honda si è aggregato alla squadra Venerdì ed era un mese che non giocava, il secondo tempo abbiamo giocato con 4 giocatori offensivi ma nelle partite ci vuole più equilibrio. Bisognava fare meglio quando eravamo 2 a 0 dove ci sono stati degli episodi che il Sassuolo ha sfruttato ma noi ci abbiamo messo del nostro. I miei giocatori non mi sono venuti mai ad abbracciare e non voglio che lo facciano, per il Sassuolo è stata una partita importante per la squadra e per l’allenatore, che li ha portati in Serie A. Non simpatizzo molto queste cose, perché i giocatori si devono abbracciare tra di loro in campo perché si aiutano tra di loro, l’allenatore fa il suo gestendo il gruppo. Honda ha fatto una buona prestazione è chiaro che si deve ambientare ancora un po’ comunque ha fatto una buona prestazione. Non ho rimpianti e non ne ho mai avuti, non ne avrò neanche nel caso il Milan decidesse di esonerarmi. Io sono rimasto al Milan con la convinzione di poter fare bene. L’unico obiettivo in questi 4 anni al Milan, al quale sono molto lontano, sono i primi 3 posti. Non ho nessun rimpianto né di essere rimasto nè di come sto lavorando. Stasera potevamo ribaltare la partita poi non ci siamo riusciti. Dobbiamo analizzare le cose per cercare di cambiarle. Quando uno lavora con tutta onestà non deve avere nessun rimpianto. Ho parlato con Galliani della partita, è una brutta sconfitta. Sul fatto dell’esonero ci sono abituato, se ne parla dal mio secondo anno al Milan. C’è tempo per fare un buon campionato. C’è la strada della Coppa Italia per arrivare in Europa League e poi c’è la Champions League”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Barbara Berlusconi tuona dopo il 4-3 subito dal suo Milan contro il Sassuolo. Una presa di posizione importante, netta e dura da parte dell’amministratore delegato rossonero che rappresenta anche la proprietà del club. A Barbara, come a tutti i tifosi rossoneri, non &e…

Si pensava, sbagliando, che le figuracce fossero ormai cosa superata. E, invece, quest’anno il Milan non finisce mai di sorprendere. In negativo purtroppo. Lo avevamo già detto che contro l’Atalanta il 3 a 0 è stato dir poco bugiardo. La formazione schierata…

Presentazione Keisuke Honda

Arrivano smentite decise: lo scambio Matri-Kuzmanovic non interessa ai rossoneri. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazi…

Queste le pagelle di Sassuolo-Milan 4-3: Abbiati 5.5:  quattro gol incassati, due dei quali sul suo palo. La pessima …

Tra i protagonisti del derby vinto contro l’Inter, c’è anche Davide Di Molfetta, che ha segnato il gol del…

E’ davvero una stagione tribolata per il Milan e i suoi tifosi: la squadra è in un’anonima posizione di met&ag…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo di Milan-Atalanta. A trionfare, …

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 Gennaio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News