Alla vigilia del Trofeo Tim mister Allegri parla a ruota libera della condizione della sua squadra e delle avversarie. Subito però il pensiero del tecnico è per Acerbi e Villanova: “Vorrei fare un grosso augurio di pronta guarigione ad Acerbi, un ragazzo giovane che ha subito un’operazione pochi giorni fa. E anche a Tito Villanova che ha dovuto lasciare la panchina del Barcellona per giocare la partita più importante della sua vita. Sono cose importanti, sono vicino a entrambi“.
Dopo queste dediche, in vista dell’imminente sfida dei preliminari di Champions League, il tecnico livornese fa il punto della situazione dopo l’impegno contro la Pergolettese: “La squadra ha lavorato bene, nonostante ci manchino i nazionali. Nonostante i carichi di lavoro abbiamo disputato una buona partita contro la Pergolettese. Domani per noi è un test importante contro la neopromossa e mia ex squadra Sassuolo, insieme alla grande favorita Juventus, che è ancora la netta favorita per il campionato. In questo momento è difficile dire quanto è lontana la Juventus, il Milan è già più avanti rispetto all’anno scorso, quando abbiamo cambiato praticamente tutti i giocatori“.
Allegri parla poi del modulo con cui farà scendere in campo il Milan domani: “E’ importante vedere qualcosa in più. Lo spareggio Champions si avvicina. Difesa a 3? A seconda delle partite decideremo come l’anno scorso, ma si parte col 4-3-3. Poi, avendo giocatori duttili, posso scegliere. Come detto, la squadra rispetto al 2012 è più avanti“.
Infine non poteva mancare una battuta sul mercato: “Sono arrivati tre ragazzi giovani: Saponara, Poli e Vergara. Questo la dice lunga sulle scelte che sta facendo la società. Stiamo ringiovanendo la rosa con giovani di qualità. Bisogna aspettarli e avere pazienza per metterli in condizione di fare bene. Honda? E’ un buon giocatore, ma è della Cska, quindi non vorrei parlare troppo di lui“.
Fonte: gazzetta.it
