Allegri: “Matri o Robinho accanto a Balo. Le voci sull’esonero? Non posso rimanere qui a vita…”

allegri_g

Allegri è come un fiume in piena, lo testimoniano le dichiarazioni rilasciate ai giornalisti presenti in sala stampa. Per esempio a proposito della formazione di domani: ”In attacco devo scegliere uno fra Matri e Robinho. A centrocampo Constant mi potrebbe servire da mezzala, viste le assenze di Montolivo e Nocerino, che non è ancora pronto. Avrò a disposizione anche Poli, De Jong, Muntari e Cristante. Domani dobbiamo vincere indipendentemente da chi ci sarà e chi non ci sarà“.

Ma Matri e Balotelli possono coesistere? “Lo hanno fatto, e bene, con il Napoli. Sono due attaccanti che si aiutano a vicenda. Uno attacca la profondità, uno gioca fra le linee. Possono essere una buona coppia. Indipendentemente da chi giocherà domani, bisogna giocare con cattiveria. Abbiamo addosso delle responsabilità“.

E’ possibile che si riaccenda la contestazione dei tifosi… “Non bisogna avere queste paure. I tifosi ci sono sempre stati vicino, domani dovremo essere noi a trascinarli. Se poi giochiamo male è giusto che ci fischino“.

Non si smorzano le voci su di un possibile esonero in caso di dèbacle: “Le sento ormai da 4 anni. So di non poter rimanere qui a vita, nel calcio ci sono dei cicli che iniziano e finiscono. In Italia ci sono tanti bravi allenatori che stanno crescendo. Inzaghi sta facendo bene con la Primavera, Seedorf gioca ancora. Fondamentale la gavetta? Mancini non l’ha fatta ed è diventato un grande allenatore. Io sono contento di quello che ho fatto nella mia carriera“.

Infine un parere su Saponara e Rami, che si sono destreggiati molto bene nell’amichevole contro lo Young Boys: “Saponara è stato fermo i primi mesi, ora sta crescendo. E’ un trequartista di buona tecnica e in questo ruolo a Berna ha fatto una buona partita. Adil è un giocatore di grande personalità e carattere. Ha bisogno di giocare per integrarsi con i nuovi compagni“.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=113891

NEWS

Scritto da il nov 22 2013 . Registrato sotto Da Milanello, Generali, In evidenza, iphone focus, News, Serie A .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News