Allegri “Mettiamo pressione alla Juve”

AcMilanMania

“La Juve ha i suoi meriti perché sta facendo cose importanti, noi abbiamo lasciato per strada dei punti contro Fiorentina e Bologna. Dobbiamo sperare che rallentino”. Massimiliano Allegri si presenta così in conferenza stampa alla vigilia di Siena-Milan. In questi giorni tiene banco la questione della terza stella: se dovessero conquistare questo scudettoo per i bianconeri sarebbe realmente il trentesimo? “La terza stella? Non mi interessa, non faccio più allusioni e non voglio essere noioso. E soprattutto non voglio ricordare qualcosa che è un dato di fatto”, ricorda Allegri riferendosi chiaramente al gol annullato a Muntari. “Purtroppo abbiamo avuto dei contraccolpi dopo l’eliminazione dalla Champions. E forse abbiamo pagato la lunga rincorsa dalla sesta giornata del girone d’andata giocando quasi sempre con gli stessi”.


Per quel che riguarda la formazione anti-Siena, Allegri non scioglie i dubbi: “Thiago Silva ha saltato la partitella, non si sentiva ancora sicuro della gamba e ho preferito non rischiarlo perché ci sono ancora tre partite, tra cui il derby. Emanuelson ha avuto un problema alla schiena, ha iniziato l’allenamento e si è dovuto fermare. Seedorf ha avuto una botta in settimana, Robinho era stanco. Gattuso? Lui è uno dei più agguerriti e potrebbe giocare”.

L’obiettivo della trasferta di Siena, dunque, è uno solo: vincere per restare attaccati altreno scudetto: “Vedendo giocare la Juve è difficile che possa perdere punti. Ma nel calcio la situazione psicologica può essere ribaltata in qualsiasi momento. E per questo noi dobbiamo vincere a Siena. E’ una squadra che ha giocato un buon calcio e ha fatto dell’intensità la sua caratteristica migliore: bisogna fare una gara di grande attenzione e grande sacrificio, perché non possiamo permetterci di concedere spazi”.

La stagione del Milan un fallimento senza scudetto? “I giudizi non voglio darli. E non fatemi parlare nemmeno di futuro. Pensiamo solo a tenere vivo questo campionato perché a me piace pensare che si possa ancora vincerlo. Certo, ci vuole qualcosa di straordinario…”, replica infine Allegri.

Articoli correlati:

Champions League: Milan qualificato agli ottavi nonostante 1-1 col Bate Borisov

Milan – Fiorentina 1-2 con il commento di Tiziano Crudeli

Post Originale:
Allegri “Mettiamo pressione alla Juve”

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie