Dopo le dichiarazioni a fine gara Allegri, nella consueta conferenza stampa post-partita, ha nuovamente rimarcato il valore del punto conquistato oggi: “Io credo che il calcio non sia assolutamente una scienza esatta – riporta acmilan.com – servono molte componenti, c’è anche l’avversario, e oggi ne abbiamo trovato uno forte. Alla fine è un buon punto, non avevamo la presunzione di farlo e non pensavo potessimo vincere tutte le partite da qui alla fine della stagione. Un punto è importante perché si può non centrare un obiettivo proprio per un punto”.
Nessuna polemica sulla questione stadio dei giorni scorsi: “Giocare per la prima volta ad Is Arenas con lo stadio pieno credo che sia stato un vantaggio per il Cagliari. Siamo contenti comunque di aver giocato qui, è stata una bella giornata di sport e io sono ancora più contento di aver giocato nella terra che mi ha lanciato come allenatore.”
Infine un commento su Balotelli, protagonista anche oggi con un altro rigore: “Balotelli sta crescendo di condizione, ha giocato poco, ora ha fatto tre partite in sette giorni, deve recuperare energie perché venerdì abbiamo una partita importante con il Parma per stare almeno due giorni al terzo posto.”
