Nonostante il passivo pesante, mitigato solo nel finale dalle reti di Pazzini e Bojan, Allegri nel dopo-partita non ha voluto infierire sulla squadra. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport: “Partita strana, davanti siamo stati frettolosi. Potevamo andare subito in vantaggio poi abbiamo preso gol da calcio d’angolo. Sulle palle inattive dobbiamo migliorare: sul primo gol abbiamo perso le marcature e Burdisso è stato bravo poi sul secondo gol bisognava chiudere su Totti. Siamo stati disattenti dietro soprattutto nella prima frazione di gara: prendere quattro gol ti rende la vita estremamente più difficile, non si può concedere così tanto campo ad una squadra che sa attaccare così agevolmente.”
Il tecnico livornese però non cerca alibi nel mercato: “Non c’è un reparto dove bisogna assolutamente intervenire e comunque oggi non parlo di mercato, dovevamo fare molto meglio in tutti i settori di campo. Il Milan ha fatto anche una buona partita se escludiamo gli errori nel primo tempo.”
La sconfitta comunque non deve minare le sicurezze della squadra: “Quando rincorri non è facile, non puoi mai consentirti uno stop. Ricordiamoci che le squadre davanti a noi hanno speso bei milioni comunque abbiamo recuperato tanti punti e siamo a nove lunghezze dal secondo posto, possiamo impegnarci affinchè questo divario si riduca ancora.”