AcMilanMania
“Dobbiamo vincere sperando che la Juve faccia un passo falso. Arrivare in fondo e avere il rimpianto di non avere fatto il massimo sarebbe difficile da digerire”. Massimiliano Allegri si gioca davvero tanto con il Bologna: nonostante l’ad Galliani abbia rassicurato tutti sulla conferma del tecnico toscano sulla panchina del Milan per la prossima stagione, il patron Berlusconi lo seguirà con attenzione in questo finale di stagione, prima di decidere a chi affidare la panchina rossonera per la stagione 2012-2013.
Domani a San Siro è atteso il Bologna, una squadra che ha bisogno di punti per la salvezza: “Dopo tanto tempo ci siamo allenati bene – dichiara Allegri nella conferenza stampa della vigilia – abbiamo recuperato qualcuno. I ragazzi sono carichi; speriamo domani di fare tre punti giocando bene, perché perdere sarebbe deleterio e devastante. Dabbiamo vincere sperando che la Juve faccia un passo falso. Ci sono 18 punti in palio e fra di noi ce n’è solo uno. Il calcio è imprevedibile: può accadere di tutto”.
Sulla formazione, poi, il tecnico dei rossoneri ha ancora qualche dubbio: “Cassano? Antonio sta meglio, ha fatto progressi, ma sono cinque mesi che non gioca; sono contento per lui, per il Milan e la Nazionale. Ai ragazzi ho detto che bisogna fare tutto il possibile, perché arrivare in fondo e avere il rimpianto di non avere fatto il massimo sarebbe difficile da digerire. Il Bologna in attacco è molto tecnico, veloce e forte, e dietro sono organizzati. Hanno raggiunto l’obiettivo della salvezza e quindi saranno ancora più sereni perché non hanno nulla da perdere. Dovremo giocare con la testa, meglio delle ultime partite, sapendo che siamo a meno sei giornate e le prossime due settimane risulteranno decisive per lo scudetto. Saranno quindici giorni bellissimi; ci vorrà grande intensità e concentrazione”.
Poi un accenno alle belle parole spese da Galliani nei suoi confronti: “Certo che mi hanno fatto piacere; ma io non ho mai avuto problemi. Galliani lo vedo ogni giorno e il presidente Berlusconi, che domani sarà a San Siro, mi telefona spesso”. Infine sul calcioscommesse e Del Piero: “Oggi non ho letto i giornali. Non lo so, non voglio commentare anche perché sono cose che non mi riguardano. Su Del Piero deciderà lui, la vita è sua”.
Articoli correlati:
Post Originale:
Allegri “Perdere col Bologna sarebbe devastante”