Allegri: quotazioni in rialzo grazie a Seedorf

08 Mag 2013 18:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Pescara   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-TORINO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

07.05.2013 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 400 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Un punto a favore di Massimiliano Allegri. Nel braccio di ferro per la panchina della prossima stagione c’è da registrare un leggero rialzo nelle quotazioni dell’attuale allenatore milanista. Dopo il comunicato del Milan sull’inesistenza di un accordo con la Roma, e la difesa a spada tratta di Galliani e Balotelli nelle recenti interviste post Torino, è arrivata anche la dichiarazione di Clarence Seedorf, uno dei principali candidati a sostituire l’allenatore toscano l’anno prossimo. Il pluricampione olandese dopo aver alzato al cielo l’ennesimo trofeo della sua splendida carriera, questa volta col Botafongo, ha fatto sapere di non aver ricevuto nessuna telefonata dal Milan. Dichiarazioni di facciata o meno, l’ex centrocampista di Inter e Real Madrid per ora non ha lanciato il guanto di sfida ad Allegri: “Nella mia carriera ho sentito tante voci. Se il Milan mi chiamasse sarebbe un’altra cosa, ma non mi ha contattato nessuno. Questi sono solo rumors e pettegolezzi”.

Un messaggio chiaro: al momento sono solo voci, di concreto c’è ben poco. Per questo Allegri si sente un po’ più sicuro sulla panchina rossonera, forte dei risultati che sono dalla sua parte. Il recente 1-0 contro i granata ha rinsaldato il terzo posto che ora sembra davvero alla portata del Milan avendo nelle ultime tre gare Pescara, Roma e Siena. Con quattro punti di margine sulla Fiorentina, Allegri può tirare un sospiro di sollievo perchè senza Champions il suo destino sarebbe stato segnato. Con il terzo posto invece può giocarsi la carta europea e provare, insieme all’aiuto di Galliani, a convincere Berlusconi a puntare su di lui almeno fino alla scadenza del contratto. Anche perchè di vere alternative al livornese non ce ne sono. I nomi sono sempre gli stessi e nessuno offre grandissime garanzie, anche lo stesso Seedorf non ha mai allenato, nonostante la grandissima esperienza internazionale accumulata durante la sua lunga e vincente carriera da giocatore.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La notizia che arriva dal Brasile è di quelle in grado di scompaginare tutti i piani di rifondazione Milan. Il Botafogo di Clarence Seedorf, grazie al successo per 1-0 sul Fluminense, ha conquistato per la 20ª volta nella sua storia il campionato dello Stato di Rio…

Nonostante tutto, nonostante il gol di Osvaldo e soprattutto nonostante la rete di Balotelli, c’è poco da stare sereni. Ancora una brutta prestazione del Milan, ancora un avversario che avrebbe meritato decisamente di più di una sconfitta. Nel finale di stagi…

La redazione di MilanNews.it ha intervistato Malù Mpasinkatu, primo direttore sportivo di colore della storia del calcio italiano,…

Abbiati 8 – Due parate che valgano la Champions. Una volta nel primo tempo e una nella ripresa salva i rossoneri sulle conclusioni di Bar…

Sono Torino e Chievo le due squadre vincitrici dei play-off per accedere alle Final Eight del Campionato Primavera TIM edizione 2012-13. …

Serviva vincere, a maggior ragione dopo la sconfitta della Fiorentina e la vittoria è arrivata, ma questa è la sola, seppur…

Il Milan supera 4-2 il Catania in rimonta, grazie alle reti di Flamini, Pazzini (doppietta) e Balotelli. I lettori di MilanNews.it, inter…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 7 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News