Allegri: “Scendere in campo per conquistare i tre punti. In certi momenti non sono stato lucido”

allegri_g

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Ajax: “Il match di domani sarà fondamentale. Sarà una partita importante. È il secondo obiettivo della stagione, dopo l’accesso contro il PSV. L’Ajax sta giocando bene, un buon calcio. L’Ajax è una buonissima squadra, bisognerà fare un match equilibrato. Noi però siamo in casa, e vogliamo vincere come se fossimo in campionato. Dobbiamo scendere in campo per conquistare i tre punti. Certo il pareggio equivalerebbe ad una vittoria domani, ma i ragazzi devono restare sereni. Ci aspettiamo molto sostegno da parte dei tifosi, perché vogliamo giocarci gli ottavi a marzo di Champions. Noi rispettiamo l’Ajax e sappiamo che dobbiamo fare un grande match per vincere la gara. La Champions è una cosa, il campionato un’altra. Dobbiamo vincere domani, poi da giovedì ripenseremo alla Serie A e cercheremo di risalire in classifica. Noi crediamo che domani il risultato sarà positivo. La stagione poi sarà lunga e vedremo come andrà”.

“Le partite di Champions sono differenti dal campionato. In Europa tutti giocano per vincere, perché le partite sono poche per raggiungere gli ottavi. In Italia ci sono meno spazi e di conseguenza devi fare meno errori. Al campionato penseremo da giovedì”.

“A livello di motivazioni non devo dire molto. Devo sistemare due tre cosine a livello tattico e tecnico. Io sono fiducioso. Nei miei ragazzi ho sempre fiducia. È vero in campionato siamo andati così così, ma in Europa non tradiamo mai. A Livorno abbiamo avuto un buon approccio, ma poi siamo stati disattenti. E questo non va bene, ma credo che domani sera questi problemi non li avremo. El Shaarawy ha fatto delle buone cose, non era facile sabato. È in una buona condizione fisica e domani potrebbe essere la sua partita”.  

“Se l’anno scorso la squadra nel girone di ritorno ha preso pochi gol, difendendo in un certo modo e prendendo pochi gol contro, non sono colpevolizzare i difensori. C’è bisogno di tutto l’aiuto della squadra per difendere bene. La squadra è fondamentale. Non possiamo concedere tutti i tiri in porta concessi nelle ultime due gare e dobbiamo migliorare come squadra. Io credo che l’errore di Livorno c’è sul secondo gol, perché dal fallo laterale abbiamo fatto lavorare un pallone a loro molto semplice. Chiaro dobbiamo migliorare, ma non colpevolizzo i difensori, che sono gli stessi dello scorso anno e sono molto bravi”.

Matri viene da due giorni di febbre, ma oggi sarà a Milanello a disposizione. Emanuelson è da due giorni che non riesce a mettersi la scarpa. Speriamo di averlo a disposizione, altrimenti giocherà Constant. Abbiamo Robinho fuori, Muntari torna a disposizione, Pazzini sta facendo progressi, Abate ha ancora dolori alla caviglia, ma sarà della partita contro la Roma. Birsa non sarà della gara. Constant ha fatto alcuni errori in certe gare, ma lui come altri, anch’io in alcune scelte in determinati momenti non sono sempre stato lucido. Bisogna avere la forza di passare sopra a tutto questo. Constant ha fatto delle buone partite, cosi come alcune meno buone. Deve restare tranquillo, perché domani conta solo vincere”.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=115239

NEWS

Scritto da il dic 10 2013 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News