AcMilanMania
“Dobbiamo vincere il derby per allungare fino all’ultima giornata la lotta scudetto. Ma credo che domani sera al 99% chi sarà in testa avrà vinto il campionato”. Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, si espreime così nel corso della conferenza stampa alla vigilia della stracittadina con l’Inter. L’allenatore del Milan rinvia le somme a fine stagione, ma è ben consapevole che la gara di domani contro l’Inter sarà decisiva: “Come mi aspetto il derby? Loro hanno fatto cose buone, ma noi abbiamo solo un risultato. Non dobbiamo avere una tensione eccessiva perché chi ha qualcosa da perdere è la Juventus. Domani sera abbiamo solo un risultato che sono i tre punti, altrimenti consegneremo lo scudetto alla Juventus. Sono giorni diversi da quelli che sono stati fino a prima di mercoledì perche ora siamo solo a un punto, abbiamo un derby che già di per se è una gara particolare e oltretutto le possibilità di superare la Juve sono aumentate, anche se è ancora tutto in mano alla Juventus. Noi per sperare di vincere lo scudetto dobbiamo vincere e la Juve non deve battere il Cagliari, ma noi dobbiamo pensare a vincere senza guardare alla Juventus. Così arriveremo all’ultima giornata ancora con lo scudetto aperto, anche se non credo che all’ultima giornata cambierà la classifica”.
Concentrandosi sulla formazione, poi, Allegri si espreime così:
Sotto l’aspetto tattico dobbiamo giocare meglio che nelle ultime partite. Domani per fare risultato bisogna fare meglio sia in fase offensiva che difensiva e bisogna avere pazienza. Valuterò oggi le condizioni dei ragazzi. Fisicamente la squadra sta bene ed è chiaro che ora essendo a un punto e dovendo giocare un derby dobbiamo avere tantissime motivazioni. Domani sera sarà una bella serata da vivere e da giocare e alle 11 avremo il verdetto del campo. Domani sarà la serata più importante della stagione. Abate è rimasto a riposo mercoledì. Domenica sarà della partita e dovrà essere sereno perché un errore non pregiudica quello che posso pensare di un giocatore. Thiago Silva non sarà della partita, Nesta gioca e sceglierò uno tra Bonera, Mexes, Yepes. Nesta sta bene e dipende da lui se sarà il suo ultimo derby.
Infine una battuta sulle vicende legate alla rissa tra Delio Rossi e Ljajic:
Credo che Delio Rossi una frazione di secondo dopo quello che è successo si sarà pentito, ma bisogna conoscere bene la situazione, dispiace tantissimo, ma a volte ci sarebbe bisogno di un po’ più di rispetto da parte dei giocatori verso l’allenatore. C’è molto stress. Gli errori si fanno, ma credo che alla base di tutto l’educazione e il rispetto delle persone siano due cose fondamentali. Tanti dicono che la società di oggi sia un po’ cambiata e magari bisognerebbe un po’ tornare indietro.”
Articoli correlati:
Post Originale:
Allegri “Scudetto a chi sarà in testa domani”