Altro che fine: se fosse la svolta? Super-Kakà e Balo ridanno coraggio al Milan

01 Dic 2013 12:30
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Catania   Milan
[ Precedenti ]

CELTIC-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

27.11.2013 18:36 di Simone Chiocchi Twitter: @Simone_Chiocchi  articolo letto 304 volte

Fonte: gazzetta.it

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Se questa è la fine, avanti così. Mario Balotelli, nel suo controverso tweet dopo il pari col Genoa e il rigore sbagliato, apriva scenari inquietanti sul suo momento e sul futuro in rossonero. Al Celtic Park si è tolto la maschera più indolente. Gara da bravo ragazzo che ha subito tanti falli senza protestare. Una partita di sacrificio, con qualche errore, ma impreziosita dal gol. Che di questi tempi per Mario vale oro, dopo due mesi a bocca asciutta. Azzeccata la mossa di Allegri che lo ha piazzato ultimo uomo, anzi puntale, dell’alberello di Natale (Galliani dixit) tanto caro ad Ancelotti, con cui ha vinto tutto. Mario ha eseguito tutti gli ordini di Allegri, anche quando si è trattato di dare spessore alla fase difensiva. Ma a spianargli la strada, il vero faro del ritorno di Balo, è stato soprattutto Kakà. Facciamo un passo indietro.

Un super-Kakà. Quando Galliani lo ha riportato “a casa” – l’a.d. lo rivendica con enorme soddisfazione e orgoglio – i soloni del calcio si sono affrettati a definire Kakà un gran giocatore ormai sull’orlo del declino. Invece il brasiliano, dopo l’infortunio nel suo esordio contro il Torino, ha riguadagnato fiducia, corsa e metri. Riproponendo immagini che ne hanno fatto nel recente passato un fenomeno. Non solo i gol a Lazio, Genoa e Celtic, Ricky è tornato a correre come un tempo con il suo elegante passo felpato: accelerazione fulminante, pronto a dare un mano a tutti i reparti. Sempre all’insegna della classe più cristallina.

La splendida prova del Celtic Park può essere l’inizio di una nuova stagione rossonera. Non solo per la possibile qualificazione agli ottavi (contro l’Ajax basterebbe anche un pari), ma anche in vista della doppia trasferta in campionato, prima a Catania, poi a Livorno. Senza dubbio l’ultimo possibile crocevia verso il rilancio. In attesa di saperne di più sui nuovi infortunati (Robinho e Abate), il Milan può tornare a sorridere applicando le regole scozzesi, insistendo con il 4-3-2-1, senza dimenticare che El Shaarawy, Pazzini e De Sciglio sono ormai prossimi al rientro. Soprattutto il Faraone e il Pazzo che, notizia del giorno, si allenano con il gruppo. A ranghi completi, con questo Kakà e con Balotelli il vento potrebbe finalmente cambiare.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Una boccata d’ossigeno niente male per il Milan che torna a vincere dopo più di un mese di ceffoni e scivoloni. In un campo difficile come il Celtic Park la banda di Allegri azzecca la grande prestazione dando prova di solidità in difesa e velocità di man…

Non c’è nulla da fare. L’ambiente naturale del Milan è l’Europa, la Champions, la gloria. Siamo di fronte ad un caso eclatante di metamorfosi sportiva, da far impallidire Kafka e il suo racconto. La serata di Glasgow è segnata dalla prestazi…

La redazione di MilanNews.it ha contattato Giuseppe Riso, agente di Marco Pinato, giovane difensore della Primavera rossonera che ha segnato…

Queste le pagelle di Celtic-Milan 0-3: Abbiati 6,5: un paio d’uscite da brivido, poi grande gestione delle palle alte. Bravo a resp…

Alle 19, allo stadio De Toekomst di Duivendrecht, Ajax e Barcellona si affronteranno per la quinta giornata del girone H della Uef…

Aspettavamo da più di un mese di poter esultare per una vittoria del Milan e finalmente questo momento è arrivato: l’ultim…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo di Milan-Genoa. A vincere la contesa è …

Cara redazione di Milannews, quest’anno lo sappiamo tutti: sarà una stagione fallimentare. Questo non e’ accettabile. In ques…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News