Massimo Ambrosini, presentato ufficialmente dalla Fiorentina, ha risposto anche a qualche domanda sul Milan nel corso della conferenza stampa: “L’età è un qualcosa che non si può fermare. Logico che una società possa fare delle valutazioni e se qualcuno ritiene che tu non possa più dare il giusto contributo, meglio separarsi. Nessuno pretende riconoscenza, semmai chiarezza. Ogni addio è diverso dall’altro, quello che pensavo l’ho detto nella conferenza stampa d’addio. Avrei gradito maggiore attenzione nell’esporre chiaramente i programmi, tutto qui”.
“Milan-Fiorentina dello scorso anno? Fu un testa a testa veramente intenso. Alla fine è andata a finire come sappiamo. Anche la Fiorentina meritava un posto in Champions, nel corso dell’anno il gioco dei viola è stato migliore del nostro. Dell’ultima partita non posso dire niente, io a Siena venni espulso e non vidi cosa accadde”.
“Ljajic? È un giocatore giovane e nella parte finale dello scorso campionato è esploso. È un patrimonio per il calcio ed attualmente è nella Fiorentina. Non mi ha chiesto informazioni sul Milan se volete sapere questo”.
