Ripartire: questa è la parola d’ordine di Capitan Ambrosini nella conferenza stampa di Malaga. La squadra rossonera stasera affonterà la partita forse più importante della stagione, non tanto per la classifica di Champions League, ma piuttosto per uscire dalla difficile situazione mentale in cui si è adagiata.
“E’ il momento più duro che io abbia vissuto al Milan, ma non deve spaventarci piu’ di tanto, dobbiamo essere preoccupati e fare autocritica, avere fiducia nelle nostre possibilità e da lì ripartire.” Massimo Ambrosini non si tira indietro e cerda di ristabilire l’ordine all’interno dello spogliatoio: “E’ normale che in un momento del genere ci sia preoccupazione nello spogliatoio, ma bisogna avere la forza per analizzare quanto succede e dove si sia sbagliato a livello personale. Bisogna avere fiducia nei compagni e nel Mister.“
La ricetta per uscire dalla crisi è tanto semplice quanto ardua da applicare: vincere. “Le vittorie aiutano a far crescere l’autostima e questa squadra ne ha un gran bisogno, ma si deve essere consapevoli della propria forza. In questi momenti quello che si chiede a ciascuno di noi è di guardarsi dentro di sè e di far qualcosina in più. Da questa situazione si esce tutti insieme. I tifosi sono stati bravissimi: hanno sempre dimostrato attaccamento alla maglia e lo stanno dimostrando anche ora che i risultati non arrivano. L’hanno ribadito anche ieri e gliene siamo grati.”
Fonte: Acmilan.com
Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan