Facile successo del Milan in amichevole contro la Pergolettese, squadra di seconda divisione allenata da Alessio Tacchinardi: 5-1 il punteggio finale. Per i rossoneri era la prima amichevole stagionale. L’obiettivo: essere al meglio in vista del preliminare di agosto in Champions League.
Nonostante l’assenza dei giocatore che hanno disputato la Confederations Cup, il Milan è riuscita a imporsi con una certa facilità. Peccato per il secondo tempo, condizionato dal maltempo.
Rossoneri in vantaggio al minuto 19 con Bakaye Traorè, che sfrutta un assist dal fondo di Mbaye Niang (nella foto Getty Images). Raddoppio alla mezz’ora, con Emanuelson che sfrutta un errore del portiere della Pergolettese. Al 32′ il tris è firmato da Robinho, servito da Traorè. Altre tre reti nella ripresa. Al 61′ azione personale di Petagna e assist per Boateng, che non ha difficoltà a insaccare. Il quinto gol è firmato proprio da Petagna al 75′: il giovane attaccante, da due passi, segna dopo avere sbagliato un rigore. All’89 la rete della bandiera di Zagola per la Pergolettese.
Questa la formazione del Milan nel primo tempo: Gabriel; Didac, Zaccardo, Bonera,, Antonini; Traorè, De Jong, Nocerino; Emanuelson; Niang, Robinho.
Questo il Milan del secondo tempo: Gabriel; Strasser, Zapata, Mexes, Constant; Traorè, Cristante, Nocerino; Robinho; Petagna, Emanuelson.