Amichevole, Milan travolge il Deportivo grazie solito Nocerino

AcMilanMania

Robinho e Nocerino

Robinho e Antonio Nocerino – Foto

Ancora un successo in amichevole per il Milan. I rossoneri, dopo avere superato lo Schalke e il Chelsea, hanno sconfitto gli honduregni del Deportivo Olimpia. Squadra modesta, quella sudamericana, ma il Milan ha avuto il merito di prendere sul serio l’impegno. A fine partita, si conteranno une ventina di palle gol create dai rossoneri. I più vivaci di tutti sono stati gli attaccanti (Robinho, El Shaarawy e Cassano) oltre al solito Nocerino, autore di una doppietta e sempre più leader.


La gara si sblocca al minuto 23, quando Robinho riceve palla dal limite dell’area, fa un dribbling, e di sinistro la piazza sul primo palo: tutto molto bello. Il raddoppio della squadra di Allegri al 36′, quando Cassano crossa per lo stesso Robinho, il quale serve Nocerino: porta quasi libera e il centrocampista non ha problemi a insaccare. Il terzo gol del Milan al 42′: l’assist stavolta è di Abate e per Nocerino è ancora più facile firmare la doppietta con la porta abbandonata dal portiere. La rete della bandiera della squadra sudamericana arriva al 72′, grazie al colpo di testa di Escalante, che da posizione ravvicinata supera Pazzagli (subentrato ad Amelia).

Buona, in definitiva, la prova dei rossoneri, anche se l’avversario era modesto. Ma il Milan ha saputo battere anche Schalke e Chelsea e questi sono segnali positivi. Certo, i problemi restano. Per potere vedere un Milan competitivo mancano ancora 3-4 giocatori: un terzino, un centrale di difesa, un centrocampista e un attaccante. C’è tempo sino a fine agosto.

Sotto il video da Youtube di Milan-Deportivo, con tutti i gol e le principali occasioni.

Immagine anteprima YouTube

Articoli correlati:

Classifica e prossimo turno Serie A: Milan sempre più su

Calciomercato Milan, per il centrocampo c’è Keita

Post Originale:
Amichevole, Milan travolge il Deportivo grazie solito Nocerino

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie