Amichevole Young Boys-Milan 1-3

AC Milan v Udinese Calcio - Serie A

Successo del Milan in amichevole. Contro lo Young Boys, a Berna, i rossoneri si sono imposti per 1-3. A lungo, però, la squadra di Massimiliano Allegri ha rischiato l’ennesima figuraccia.

Milan vicinissimo al vantaggio al minuto 38, quando Cristante colpisce di testa la traversa su cross di Emanuelson. Immediata la risposta svizzera: al 39′ Nuzzolo, con un destro al volo, supera Gabriel ed è 1-0. La reazione dei rossoneri, nel primo tempo, è praticamente nulla.

Nella ripresa l’atteggiamento del Milan cambia. Il pareggio al 55′. Zaccardo viene steso in area ed è rigore. Dal dischetto va Kakà, che di piede sbaglia, ma di testa mette dentro per l’1-1. I rossoneri ora sono molto più convinti e nel giro di pochi minuti, con Constant e Matri, sfiorano il vantaggio. Il gol arriva al 71′, grazie a un’azione solitaria di Niang, che poi serve Saponara, il quale calcia nell’angolo più lontano per l’1-2. Al 74′ altra iniziativa personale di Niang, che dà palla a Cristante: gran botta del giovane centrocampista e 1-3. I gol potrebbero diventare subito 4, ma Matri è sfortunatissima e colpisce il palo interno dopo un bel colpo di testa.

Queste le formazioni iniziali:

MILAN: Gabriel; Zaccardo, Bonera, Rami (13), Emanuelson; Saponara, Cristante, Constant; Niang, Matri, Kakà. A disposizione: Coppola, Mexes, Pedone (41), Rondanini (43), Vergara, Aniekan (47), Modic (48), Barisic (42), Claveria (44), Di Molfetta (49).

YOUNG BOYS: Von Ballmoos; Sutter, Affolter, Rochat, Gajic; Fekete, Steffen, Costanzo, Nuzzolo; Zarate, Kubo. A disposizione: Kiener, Veskovac, Hadergjonaj, Sessolo, Kastrati, Castroman, Da Silva.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News