Andrea fa il Galliani: Puntiamo ai giovani d’Olanda

Viktor Fischer_G

Ecco il mercato di Andrea Mongelli nelle vesti di Galliani.

Punterei decisamente alle cessioni di Boateng, Robinho, Emanuelson e Nocerino. Vilà sembra ormai fuori (ce ne pentiremo) ma anche qui credo 3 milioni per il cartellino. Flamini sembra si libererà a costo 0, e cederei Antonini in Russia, 3 mln anche qui. Cederei anche Zaccardo, 1 mln.

Considero Poli fuori da questi ragionamenti, in quanto sembra ormai destinato ad arrivare (spero non per il buonissimo Salamon). Ora di giocatori da prendere ce ne sono tanti, molti ce li siamo già fatti sfuggire. Filip Djuricic, ormai ex Heerenveen si è appena traferito per 6 mln al Benfica, giocatore classe ’92 interessantissimo, può ricoprire vari ruoli… ma ormai è andato.
Come vice Pazzini si parla tanto di Belfodil, che a me piace molto, ma costicchia e c’è molta concorrenza. Punterei sulla punta dell’Heerenveen Alfred Finnbogason, valore di mercato 3 mln di euro, 24 anni, autore alla prima stagione in Eredivise di 24 reti, già segnalatoci dal nostro buon Marco Van Basten, suo allenatore. Facciamo che il costo dell’operazione possa risultare di 4 milioni, ci restano 40 milioni di investire. Ora io punto il dito su due giocatori, entrambi appartenti all’Ajax (si sono abbastanza patito di calcio olandese): Viktor Fisher, e ovviamente Christian Eriksen: il secondo soprattutto, è una priorità. Giocatore perfetto per noi, può fare il trequartista, mezz’ala e all’occorenza seconda punta e esterno. Fortissimo, contratto in scadenza nel 2014, c’è concorrenza ma con un po’ di decisione e penso una cifra fra i 15 e i 20 mln lo si può portare a casa. Considerando una via di mezzo, 17 mln per il cartellino. Restano 23 mln. Per il giovane esterno classe ’94 poche parole da spendere: talento puro! Da prendere subito, e la concorrenza è già forte. Valore di 7 mln, a massimo 10 si chiude. Arriviamo ad avere 13 mln di euro per comprare il tanto agognato difensore centrale. Premesso che prenderei Benatia per quei 9 milioni che lo pagherà la Roma, ma dobbiamo adattarci al solito ritardo dei nostri dirigenti. Il nome su cui punterei è il giovane capitano del Feyenoord De Vrij,classe ’92, costo sui 6 mln, già titolare della nazionale Olandese. In alternativa il centrale del Villareal Mateo Musacchio, 22 anni, costo 5 mln. Con i soldi rimasti comprerei la seconda metà di Juan Quintero dal Pescara.

Cessioni:
Robinho 7 mln
Boateng 15 mln
Nocerino 5mln
Antonini 3 mln
Vilà 3 mln
Emanuelson 4
Zaccardo 1 mln

Acquisti:
Finnbogason 4 mln
Fischer 8-10 mln
Eriksen 17 mln
De Vrij 6 mln
Quintero (metà Pescara) 5 mln
Zielinski 5-6 mln

—–

Se volete fare il Galliani anche voi mandate una mail a info@canalemilan.it oppure un messaggio alla nostra pagina Facebook o al nostro profilo Twitter. I migliori saranno contattati dalla Redazione per spiegare le scelte di mercato, fare qualche previsione sulla prossima stagione e anche parlare della propria fede rossonera.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News