Angelo Colombo: "Milan, riparti da De Scigliio. Balotelli non se ne va"

06 Gen 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Atalanta
[ Precedenti ]

NAINGGOLAN, È IL CENTROCAMPISTA CHE SERVE AL MILAN?

Invio richiesta in corso

‘);

31.12.2013 10:20 di Matteo Bursi

Fonte: Tmw

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ultimo giorno del 2013 e tempo di bilanci. Controverso quello in casa Milan che, dopo aver strappato alla Fiorentina il terzo posto nella passata stagione, si ritrova in questo campionato in una difficile posizione in classifica, pur essendo l’unica squadra italiana ad aver ottenuto il pass per gli ottavi di finale di Champions. Per analizzare il momento della squadra di patron Berlusconi,Tuttomercatoweb.com ha contattato l’ex rossonero Angelo Colombo: “Il Milan dalla passata stagione è al lavoro per il ringiovanimento della rosa. Ci stanno riuscendo, ma è chiaro che quando lo fai devi attenderti un paio di stagioni più difficili dal punto di vista dei risultati. Non dimentichiamoci, però, della Champions League. L’Atletico Madrid in questo momento esprime il migliore calcio d’Europa, ma non ha le individualità di un Bayern Monaco o di un Barcellona. Vedremo tra circa due mesi in che stato di forma sarà la squadra di Simeone”.

Da chi ripartire per il futuro?
“Sicuramente De Sciglio, è un predestinato e il suo talento non si discute. Poi c’è Abate che ormai è una certezza già da diversi anni”.

E Balotelli? Ieri Raiola ha prima detto che vuole partire e poi ritrattato le sue dichiarazioni.
“Raiola fa gli interessi del giocatore, ma il Milan non credo si voglia privare di lui e non sono nemmeno così sicuro che lo stesso attaccante voglia partire. In fondo, Balotelli le parole più belle le ha sempre spese per il Milan, non per Inter o Manchester City. E’ un giocatore importante, nonostante la leggera flessione e nell’anno del Mondiale non credo si muova”.

Chiudiamo coi nuovi acquisti.
“Rami è un centrale di difesa molto importante, bravo il Milan ad acquistarlo in anticipo. Mi piace anche Honda, centrocampista di qualità e quantità che può ricoprire più ruoli. L’ho visto molto determinato rifiutando diverse offerte pur di accettare quella del Milan. Sono convinto che la sua carica porterà nuovi stimoli all’intera squadra”.

Altre notizie – Gli ex

Altre notizie

I tifosi del Milan ricorderanno a lungo queste vacanze di Natale, tra le più tristi – calcisticamente parlando – degli ultimi vent’anni. Sono stati giorni lunghi, densi, carichi di un’atmosfera di sfiducia mista a rabbia, dominati da un’esplos…

Ci saranno addii, arrivederci e bentrovati nel Milan del 2014. Qualcuno lascerà il club rossonero, qualcun altro arriverà a Milanello per una nuova avventura. Dopo 27 anni Braida lascia, mentre Galliani dovrebbe restare, a braccetto con Barbara. Honda e Rami sono le…

Un Anno di Milan in 12 scatti

Ai microfoni di MilanNews.it Pierino Prati traccia un bilancio sulla prima parte di stagione dei rossoneri- Pierino Prati,…

Queste le pagelle di Inter-Milan 1-0 Abbiati 7: primo tempo da spettatore ma regala al pubblico una paratona su Taider a g…

Il sorteggio della 66a edizione della Viareggio Cup si terrà il 3 gennaio 2014 presso la sala di rappresenta…

Evidentemente il Diavolo è allergico al Natale, visto che dopo la netta sconfitta della scorsa stagione a Roma nell…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo di Milan-Roma. A prevalere &egr…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 31 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News