Luca Antonini, ex terzino del Milan ora in forza al Genoa, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttosport nelle quali parla anche del suo passato rossonero e della sua ammirazione per un ex compagno speciale:
“Pirlo? Ci ho giocato insieme per 4 anni. L’ho sempre reputato il più forte centrocampista del mondo, non ce ne sono altri come lui con le sue caratteristiche. È un giocatore che ha una personalità immensa. Secondo me una gran parte del merito della Juventus per aver vinto questi scudetti è proprio il fatto che ha comprato Andrea Pirlo e con lui ha fatto questo salto di qualità importante. Dà le geometrie alla squadra, l’impostazione dell’azione passa sempre da lui: è un giocatore fondamentale per la Juve. Lo era anche per il Milan ora, purtroppo per i rossoneri, lo è per la Juventus. Gilardino? Io ho una stima particolare per Alberto. Un ragazzo d’oro umilissimo, non fa mai pesare a nessuno il fatto che sia uno degli attaccanti più importanti del campionato italiano. Lavora sempre sodo, a testa bassa. Un ragazzo d’oro e un campione a 360°”.
Infine una battuta anche sul suo futuro al Genoa con la voglia di toglersi un sassolino dalla scarpa:
“Il mio obiettivo? Dimostrare ad un po’ di persone che Antonini è ancora un giocatore importante che può dare tanto al Genoa. E uscire da questa posizione di classifica al più presto”.

